INTERNELCUORE TV

Torino-INTER 2-2

domenica 19 ottobre 2014

7ª G. INTER-Napoli 2-2


Un Inter-Napoli a dir poco pazzo termina 2-2 dopo che per 80 minuti le due squadre non si erano fatte male. La doppietta di Callejon infatti sveglia l’Inter che pareggia per ben due volte, prima con Guarin e poi con Hernanes a tempo praticamente scaduto: molto bene l’Inter nel primo tempo, meglio il Napoli nel secondo che però ha la colpa di non essere riuscito a mettere in ghiaccio la partita.
Mazzarri promuove Obi titolare sulla destra, confermando in blocco la difesa titolare, con Palacio alle spalle di Icardi; Benitez sceglie Britos sulla sinistra, relegando in panchina Ghoulam, con Higuain unica punta alle spalle di Hamšík-Insigne-Callejón.
L’Inter parte con una buona personalità e impone il proprio gioco contro un Napoli timoroso e difensivista. Icardi ha una doppia chance per portare in vantaggio i suoi: sbaglia il primo complice una prodezza difensiva di Britos mentre nella seconda è sfortunato perché il pallone rotola di un soffio a lato. Obi fuori ruolo è probabilmente il miglior in campo insieme a Kovačić, gli azzurri invece non pervenuti sino alla mezz’ora; Hernanes sale di colpi e, dopo un paio di conclusioni decisamente da rivedere, scaglia un sinistro imparabile che termina la propria corsa sul palo. Rispetto agli orrori di Firenze, nel primo tempo, l’Inter può essere più ottimista.
Benitez carica i suoi all’intervallo e il Napoli torna in campo con un piglio diverso: Insigne colpisce un palo esterno solo per merito di un grande intervento difensivo di Obi, Callejon ci prova dalla distanza e trova l’opposizione di Handanovic mentre Higuain continua a sparare a salve. Icardi lavora molto di sponda ma non ha più palloni giocabili, Palacio è lontano dalla miglior forma fisica e la manovra nerazzurra si appanna leggermente rispetto all’inizio. Mbaye prende il posto di un ottimo Obi mentre Benitez si gioca la carta Mertens: il gol del vantaggio azzurro, però, non è merito di una giocata del belga ma di una disattenzione difensiva di Vidic. Il serbo serve un perfetto assist, sugli sviluppi di una innocua rimessa laterale, a Callejon che col destro trafigge il portiere interista. Nemmeno il tempo di esultare, tuttavia, e l’Inter pareggia subito: angolo, sponda di Icardi e conclusione perfetta al volo di Guarin, praticamente appena entrato in campo. Il finale di gara è scoppiettante: David Lopez sventaglia un sinistro magico per Callejon che, col mancino, fa un gol al volo da rivedere decine di volte. Il tempo di mettere la palla al centro e Dodò serve un bellissimo cross per l’accorrente Hernanes, la cui frustata è valida per il 2-2.
Altri 2 punti gettati al vento !

Nessun commento: