INTERNELCUORE TV

Torino-INTER 2-2

mercoledì 25 gennaio 2012

Coppa Italia 2011/12 - 1/4 di Finale : Napoli - INTER 2-0


2 - 0

50' Cavani

93' Cavani


Napoli: 1 De Sanctis; 14 Campagnaro, 28 Cannavaro, 6 Aronica;

11 Maggio,23 Gargano, 88 Inler, 18 Zuniga;

17 Hamsik, 22 Lavezzi; 7 Cavani.
A disposizione: 83 Rosati, 8 Dossena, 16 Vargas,

20 Dzemaili, 21 Fernandez, 29 Pandev, 85 Britos.
Allenatore: Walter Mazzarri.


Inter: 12 Castellazzi; 13 Maicon, 23 Ranocchia, 25 Samuel, 26 Chivu;

4 Zanetti, 8 Thiago Motta, 19 Cambiasso, 20 Obi;

10 Sneijder, 22 Milito.
A disposizione: 1 Julio Cesar, 2 Cordoba, 37 Faraoni,

11 Alvarez, 18 Poli, 28 Zarate, 30 Castaignos.
Allenatore: Claudio Ranieri.



Il Napoli batte 2-0 l'Inter grazie ad una doppietta di Cavani e riscatta così l'eliminazione dalla scorsa edizione di Coppa Italia, ad opera proprio dei nerazzurri.

Sia Mazzarri che Ranieri hanno schierato la miglior squadra possibile per questo quarto di finale, scacciando tutte le voci di turnover della viglia: tridente Hamsik-Lavezzi-Cavani già dal primo minuto per i padroni di casa, mentre i nerazzurri, che dovevano rinuciare agli influenzati Lucio e Pazzini, rispondono con Sneijder alle spalle dell'unica punta Milito.

Dopo un quarto d'ora di studio arriva la prima occasione per gli azzurri: Maggio taglia bene su un cross dalla sinistra ma è bravo Castellazzi a mettere in corner. La partita si trascina poi fino al minuto 45 con un Napoli leggermente migliore ma con poche chanche da enrambe le parti.

Nel secondo tempo l'Inter rientra in campo con Alvarez al posto di Obi. Al quinto minuto ingenuità di Thiago Motta, che nel tentativo di uscire palla al piede dall'area di rigore perde la sfera e stende Cavani: rigore. Lo stesso "Matador" si presenta sul dischetto e non sbaglia: 1-0 Napoli.

L'Inter reagisce e dopo sei minuti c'è un contatto sospetto tra Maggio e Milito in area di rigore del Napoli. L'argentino finisce giù, l'arbitro lo ammonisce per simulazione ma i replay evidenziano il fallo del napoletano. L'Inter allora si riversa tutta in avanti e ci prova con Sneijder, ma De Sanctis fa buona guardia. I minuti finali sono un assedio nerazzurro fino alla seconda rete di Cavani, che a pochi secondi dal fischio finale va via in contropiede, salta Ranocchia e Castellazzi e deposita in rete per il 2-0 che fa esplodere il San Paolo: Napoli alle semifinali di Coppa Italia contro il Siena, mentre l'Inter non potrà difendere il titolo.

Nessun commento: