INTERNELCUORE TV

Torino-INTER 2-2

domenica 15 gennaio 2012

Campionato 2011/12 : 18ª Giornata milan - INTER 0-1 !!!

0 - 1
54' Milito




Milan: 32 Abbiati; 20 Abate, 13 Nesta, 33 Thiago Silva, 19 Zambrotta;
27 Boateng, 4 V
an Bommel, 22 Nocerino; 28 Emanuelson;
7 Pato, 11 Ibrahimovic.

A disposizione: 1 Amelia, 5 Mexes, 10 Seedorf,
23 Ambrosini, 25 Bonera, 70 Robinho, 92 El Shaarawy.

Allenatore: Massimiliano Allegri.



Inter: 1 Julio Cesar; 13 Maicon, 6 Lucio, 25 Samuel, 55 Nagatomo;
4 Z
anetti, 8 Thiago Motta, 19 Cambiasso,
11 Alvarez; 22 Milito, 7 Pazzini.

A disposizione: 12 Castellazzi, 9 Forlan, 10 Sneijder,
20 Obi, 23 Ranocchia, 26 Chivu, 37 Faraoni.

Allenatore: Claudio Ranieri.



l derby perfetto per l’Inter: i nerazzurri si impongono per 1-0 sul Milan con la rete dell’ormai ritrovato Milito nel posticipo della diciottesima giornata e stoppano i rossoneri, ora secondi ad un punto dalla Juve. La Beneamata sospinta dal Principe si porta a -6 dai bianconeri e torna ufficialmente in corsa per lo scudetto. Allegri paga il modulo iniziale sbagliato e la prova da dimenticare del duo Ibra-Pato.

San Siro sotto zero, il campo ne risente e i giocatori fanno fatica a stare in piedi. Allegri prova a sorprendere Ranieri inserendo da subito Pato e arretrando Boateng a centrocampo: Emanuelson fa il trequartista. Il Milan mantiene da subito l’iniziativa, l’Inter aspetta compatta dietro.

Il primo tempo è tutt’altro che spettacolare, le due squadre si bloccano e prevale la paura di perdere.5 Minuti e lInter é giá in vantaggio ma il guardialinee sbaglia clamorosamente e annulla il gol a Motta per inesistente fuori gioco. I nerazzurri spezzano la pressione milanista con le incursioni da sinistra di Nagatomo: su una di queste al 40’ Alvarez ha la migliore occasione dell’Inter, ma Abbiati è bravo a respingere con i piedi il tiro dell’argentino.

Finale di marca rossonera: Van Bommel colpisce la traversa da fuori area, poi Julio Cesar in tuffo salva su Emanuelson.

Il Milan continua a mantenere l’iniziativa ad inizio ripresa ma l’erroraccio di Abate rompe l’equilibrio. Al 64' il terzino rossonero va a vuoto su un cross dalla destra di Zanetti e innesca Milito, che entra nell’area di rigore del Diavolo e giustizia Abbiati con un preciso diagonale di sinistro.

I campioni d’Italia faticano a reagire: l’atteggiamento accorto adottato da Ranieri dà i suoi frutti, Ibrahimovic è annullato da Lucio e Samuel mentre Pato, chiamato alla partita del riscatto dopo la settimana da incubo appena passata, non combina praticamente nulla. Inoltre Boateng arretrato è fuori dal gioco e a nulla serve l’inserimento di Robinho per Zambrotta per rianimare il Diavolo.

Nagatomo continua a fare malissimo a sinistra e manda in affanno Emanuelson, costretto a fare l’esterno basso sinistro nel nuovo modulo iper offensivo deciso da Allegri.
Entra anche Seedorf, per Nocerino e El Shaarawy per Pato, che esce tra i fischi. Ranieri regala un quarto d’ora a Sneijder, e nel finale fa rientrare anche Forlan. I rossoneri si scuotono e sprecano con Robinho, che si fa incantare da Julio Cesar, ma poi non creano più nulla.

Nessun commento: