INTERNELCUORE TV

Torino-INTER 2-2

lunedì 12 dicembre 2011

RIDIAMOCI SOPRA ...Milito bidone d'oro !!!



E' ancora campione del mondo (per qualche giorno), ma sinceramente non se lo ricorda nessuno. Forse neppure lui. Diego Milito (che pure sabato ha giocato bene, almeno secondo il presidente Moratti: "ha giocato benissimo, in maniera molto intelligente, per la squadra: il gol naturalmente può venire") è l'ombra del campione che solo 17 mesi fa impressionò il mondo, confezionando i 4 gol decisivi che regalarono ai nerazzurri di Mourinho Coppa Italia, Campionato e Champions League. E dopo aver mancato l'appuntamento con il Pallone d'oro dello scorso anno (finì a Messi, che pure contro l'Inter di Mou non fece gol, e non vinse la Champions), l'argentino riceve oggi un premio molto meno ambito: quello a Bidone d'oro 2011.

Il Principe ha battuto la concorrenza (agguerrita, ammettiamolo) di Amauri e Krasic (la Juve aveva dunque portato due suoi calciatori in nomination, come il Barcellona per il Pallone d'Oro, e monopolizza anche quarto e quinto posto, con Melo e Toni), e succede a Adriano, re di Roma solo nelle dichiarazioni.

Ad assegnare il premio, giunto alla sua nona edizione, è Catersport, il programma di Radio2 condotto da Sergio Ferrentino, Giorgio Lauro, Marco Ardemagni e Luca Gattuso: ma a scegliere Milito sono stati gli ascoltatori, attraverso una votazione sul sito web del programma. A pesare sono state, forse, anche le incredibili reti sbagliate dall'argentino nell'avvio di questa stagione

Ecco l'albo d'oro della competizione, dal quale emerge come il Principe sia l'unico argentino e l'unico campione del mondo in carica a guadagnarsi questo premio, tra i meno ambiti al mondo: si va da Rivaldo (2003) a Legrottaglie (2004), da Vieri (2005) ad Adriano (2006, 2007, 2010), da Quaresma (2008) a Felipe Melo (2009)


2 commenti:

Riva Emanuele ha detto...

Per me non era comunque Bidone d'Oro, c'era e c'è di peggio.
Un saluto.

4EverInter ha detto...

Probabilmente l'anno del triplete gli avrei dato anche il pallone d'oro...ma per quello che ha combinato l'anno scorso e inizio di quest'anno..il bidone é piú che meritato !