INTERNELCUORE TV

Torino-INTER 2-2

martedì 13 dicembre 2011

Campionato 2011/12 : 11ª Giornata Genoa - INTER 0-1

0 - 1

68' Nagatomo


Genoa: 1 Frey; 3 Dainelli, 5 Granqvist, 13 Kaladze, 24 Moretti;
20 Mesto, 7 Rossi, 4 Veloso, 27 Constant;
52 Merkel, 9 Ze Eduardo.

A disposizione: 22 Lupatelli, 2 Pratto, 11 Jankovic,
14 Seymour, 19 Jorquera, 32 Marchiori, 99 Caracciolo.

Allenatore: Alberto Malesani



Inter: 1 Julio Cesar; 4 Zanetti, 6 Lucio, 25 Samuel, 55 Nagatomo;
37 Faraoni, 8 Thiago Motta, 19 Cambiasso, 18 Poli;
22 Milito, 7 Pazzini.

A disposizione: 12 Castellazzi, 2 Cordoba, 9 Forlan, 11 Alvarez,
20 Obi, 28 Zarate, 77 Muntari.

Allenatore: Claudio Ranieri




L’Inter espugna il Ferraris battendo il Genoa per 1-0 nel recupero dell’undicesima giornata di campionato e comincia a vedere la luce dopo mesi bui. Grazie alla rete di Nagatomo infatti i nerazzurri risalgono a quota 20 punti, agganciando il Palermo. La Juve e il Milan, rispettivamente a -10 e a -8, non sono più così irraggiungibili.

Primi 45 minuti soporiferi al Ferraris. La squadra di Malesani praticamente rinuncia a giocare e consegna la palla all’Inter, che si mostra però incapace di creare pericoli con continuità dalle parti di Frey. Con Ze’ Eduardo isolato in attacco, il Grifone stringe i denti e si limita a resistere ai tentativi perlopiù maldestri dei nerazzurri, che non trovano varchi nell’abbottonata retroguardia dei padroni di casa .

Al 34' l’unico lampo meneghino: sugli sviluppi di un corner Samuel incorna, Frey salva con un tuffo soprannaturale , poi sulla respinta il neo Bidone d'Oro Milito se ne divora un'altra tirando addosso al portiere francese.

Ripresa, Ranieri inserisce Alvarez per Faraoni, la manovra del Biscione è più sciolta. Malesani prova a modificare la sua tattica rinunciataria inserendo Pratto e Jankovic per Ze’ Eduardo e Constant, ma al 67’ il suo Genoa va sotto.

Alvarez da destra pesca Nagatomo in area, il giapponese sfugge alla marcatura di Mesto e di testa batte Frey da pochi passi. I rossoblu sbandano, e l’Inter sfiora il raddoppio con Pazzini, è ancora decisivo l’ottimo Frey. Malesani inserisce finalmente un’altra punta, Caracciolo, e i padroni di casa cominciano a giocare a calcio dopo quasi 75 minuti di gioco.

Ma sono ancora i nerazzurri a mancare di poco il raddoppio cogliendo il palo con un violento destro di Alvarez da oltre 20 metri. Forlan rientra dopo l’infortunio per Milito, finale di sofferenza per l’Inter: Nagatomo (ancora lui) e Julio Cesar sono decisivi sulle conclusioni di Rossi e Veloso.

Nessun commento: