INTERNELCUORE TV

Torino-INTER 2-2

sabato 29 ottobre 2011

A RUOTA LIBERA...INTER-rube...luci a S.Siro


Originariamente era il derby d'Italia, adesso è quello dei veleni. Inter e Juventus si affrontano a San Siro in una sfida molto delicata, che per i nerazzurri assomiglia a un’ultima chiamata per tentare l’aggancio alle zone alte della classifica. I bianconeri sono in testa da soli per la prima volta dal maggio 2006, al termine del campionato poi assegnato all’Inter per Calciopoli, e hanno il doppio dei punti degli acerrimi rivali: 16 contro 8.

La Juventus arriva alla supersfida sulle ali dell’entusiasmo dopo il successo sulla Fiorentina, una boccata d’ossigeno seguita ai non entusiasmanti pareggi con Chievo e Genoa. In particolare il primo tempo contro i viola ha rappresentato una grande dimostrazione di forza della squadra di Conte, che ha creato un'infinità di palle gol concretizzandone però solo una. Ci si aspetta molto da Matri, che dopo un inizio complicato ha segnato tre reti in due partite, realizzando complessivamente 13 gol in 23 presenze in bianconero: una media superiore a quella di Trezeguet al primo anno in Italia. E Matri decise una delle sfide con l’Inter nella scorsa stagione.

I nerazzurri non possono permettersi altri passi falsi: il torneo equilibrato ha permesso alla formazione di Ranieri di non staccarsi troppo dal vertice della classifica, ma manca la continuità. Il successo di domenica contro il Chievo sembrava l’inizio della risalita, invece il pareggio in casa dell'Atalanta ha rimandato ancora una volta i sogni di gloria. Diversi giocatori sono lontani dalla miglior condizione, in primis Milito: clamoroso il gol fallito dall’argentino nel secondo tempo con i bergamaschi. Saranno due i punti fermi: in attacco Pazzini e sulla trequarti Sneijder, chiamato a illuminare la manovra con la sua genialità.

Nessun commento: