INTERNELCUORE TV

Torino-INTER 2-2

sabato 1 ottobre 2011

Campionato 2011/12 : 6ª Giornata INTER - Napoli 0-3

0 - 3
42' Campagnaro
56' Maggio
74' Hamsik



Inter: 1 Julio Cesar; 13 Maicon, 6 Lucio, 25 Samuel, 26 Chivu;
4 Zanetti, 19 Cambiasso, 20 Obi;
11 Alvarez; 9 Forlan, 7 Pazzini.

A disposizione: 12 Castellazzi, 5 Stankovic, 28 Zarate, 29 Coutinho,
30 Castaignos, 55 Nagatomo, 77 Muntari.

Allenatore: Claudio Ranieri.



Napoli
: 1 De Sanctis; 14 Campagnaro, 28 Cannavaro, 6 Aronica;
11 Maggio,88 Inler, 23 Gargano, 18 Zuniga;
17 Hamsik,22 Lavezzi, 29 Pandev.
A disposizione: 83 Rosati, 3 Fideleff, 8 Dossena, 9 Mascara,
19 Santana, 21 Fernandez, 32 Chavez.
Allenatore: Walter Mazzarri.



Si chiude con una vittoria del Napoli che farà molto discutere l'attesissimo anticipo di San Siro.

La squadra di Mazzarri si aggiudica 3-0 (Campagnaro, Maggio e Hamsik in gol) il big match con l'Inter, penalizzata però fortemente dall'arbitro Rocchi.

Il Napoli, privo dell'acciaccato Cavani, sostituito dal grande ex Pandev, subisce la partenza a razzo dell'Inter che guidata dal rientrante Maicon coglie di sorpresa gli avversari, sfiorando l'immediato vantaggio, prima con Forlan e poi con Pazzini. Gli ospiti si riorganizzano, accettano di giocarsela a viso aperto e vanno a loro volta vicini all'1-0, con Zuniga. Al ventiquattresimo poi la rete si gonfia per davvero ma Pazzini viene pescato dal guardalinee in un fuorigioco millimetrico e la rete dell'ex attaccante della Sampdoria viene annullata. Pandev poco dopo spreca una buona occasione, per l'ilarità dei suoi ex tifosi, che però al quarantesimo hanno ben poco da ridere: l'arbitro Rocchi infatti decreta un calcio di rigore per un fallo di Obi iniziato fuori area. Come se non bastasse, c'è anche il cartellino rosso per il giocatore dell'Inter, ammonito in precedenza per un fallo dubbio. Il direttore di gara completa la frittata subito dopo, quando convalida l'1-0 di Campagnaro, entrato in area ben prima della conclusione dal dischetto di Hamsik, parata vanamente da Julio Cesar. L'Inter perde la testa, Zanetti e Julio Cesar vengono ammoniti e Ranieri sbotta al rientro negli spogliatoi, venendo a sua volta espulso.

Nella ripresa, con l'allenatore ex Roma in tribuna, l'Inter prova a riaprire il match ma corre a vuoto sul possesso palla avversario, che migliora con l'ingresso di Mascara per l'evanescente Pandev. Ad aiutare il Napoli poi ci pensa anche Nagatomo che, entrato al posto dell'infortunato Chivu, si fa sorprendere da Maggio, bravissimo nel superare con un pallonetto quasi di punta Julio Cesar per il 2-0 che vale un'ipoteca sulla vittoria. L'Inter, in dieci, non c'è più, viene graziata a porta vuota da Zuniga, ma non ha la forza e le idee per tentare una rimonta che avrebbe del miracoloso. A chiudere i conti ci pensa Hamsik con uno dei suoi ormai proverbiali inserimenti da dietro che vale il 3-0. Nel finale non succede più niente e al triplice fischio sono i ragazzi di Mazzarri a festeggiare .


1 commento:

LeNny ha detto...

Speriamo sia una bella partita. :)

Ciao caro. :D

LeNny.