INTERNELCUORE TV

Torino-INTER 2-2

venerdì 16 aprile 2010

Campionato 2009/10 : 34ª Giornata...INTER - ruBentus 2-0

2 - 0
75' Maicon
92' Eto'o


Inter: 12 Julio Cesar; 13 Maicon, 6 Lucio, 25 Samuel, 4 Zanetti; 8 Thiago Motta, 19 Cambiasso; 27 Pandev, 10 Sneijder, 9 Eto'o; 22 Milito.
A disposizione:
21 Orlandoni, 2 Cordoba, 5 Stankovic, 11 Muntari, 23 Materazzi, 45 Balotelli,
89 Arnautovic.
Allenatore: José Mourinho

ruBentus: 1 Buffon; 15 Zebina, 5 Cannavaro, 3 Chiellini, 6 Grosso; 8 Marchisio, 4 Melo, 22 Sissoko; 28 Diego; 10 Del Piero, 9 Iaquinta. A disposizione: 13 Manninger, 7 Salihamidzic, 11 Amauri, 16 Camoranesi, 18 Poulsen, 29 De Ceglie, 33 Legrottaglie. Allenatore: Alberto Zaccheroni
Partenza veloce dei ospiti che nei primi minuti tentano di sorprendere gli avversari, con un paio di tiri senza mai centrare il bersaglio. Col passare dei minuti però è il nervosismo a farla da padrone, con la partita che si incattivisce: continui falli a centrocampo con conseguenti ammonizioni (quattro, due per parte) non aumentano certo la spettacolarità di un incontro forse troppo sentito. Prima dell'intervallo però i nervi saltano del tutto a Sissoko che spende un altro ingenuo e inutile fallo da cartellino giallo e si becca un rosso. Zaccheroni per ricompattare la squadra sostituisce Del Piero, lasciando in campo Diego e Iaquinta.Nella ripresa come è facilmente prevedibile gli ospiti non possono fare altro che difendersi ad oltranza e l'Inter con gli ingressi di Stankovic prima e Balotelli poi alza il baricentro collezionando diverse occasioni da gol. Buffon salva la baracca per due volte, Eto'o e Milito si divorano due gol già fatti ma alla mezz'ora ci pensa Maicon a sbloccare il risultato, nel più spettacolare dei modi: stop di coscia, sombrero su Amauri e conclusione al volo che non lascia scampo al portiere bianconero. Balotelli su punizione ,lascia impietrito Buffon che resta a guardare il tiro stamparsi sulla traversa.Nel finale la Juventus si getta in avanti con palloni alla viva il parroco ma con poche idee e ancor meno lucidità: l'unico brivido alla porta di Julio Cesar lo crea Diego su punizione mentre i nerazzurri in contropiede sfiorano ripetutamente il 2-0, prima di trovarlo in pieno recupero con Eto'o.




2 commenti:

Vincenzo ha detto...

Abbiamo giocato bene e abbiamo ottenuto una meritata vittoria, anche se potevamo fare molti piu gol. Meglio non commentare il mancato rigore su milito e altre mancate espulsioni per i gobbi.

LeNny ha detto...

Quello che mi preoccupa è il fatto che Milito non è più il cecchino di prima sottoporta. Sbaglia goal incredibili.

Ora pensiamo al Barcellona e speriamo di godere come ieri sera.

Un saluto.

LeNny.

:)