INTERNELCUORE TV

Torino-INTER 2-2

domenica 13 dicembre 2009

Campionato 2009/10 : 16ª Giornata Atalanta - INTER 1 - 1

1 - 1
14' Milito
81' Tiribocchi


Atalanta: 32 Coppola; 8 Garics, 77 Bianco, 5 Manfredini, 6 Bellini; 15 De Ascentis; 79 Ferreira Pinto, 22 Padoin, 17 Guarente, 70 Ceravolo; 9 Acquafresca.
A disposizione: 1 Consigli, 2 Talamonti, 7 Madonna, 13 Peluso, 18 Caserta, 21 Radovanovic, 90 Tiribocchi;
Allenatore:Antonio Toma
(Conte squalificato).



Inter: 12 Julio Cesar; 13 Maicon, 6 Lucio, 2 Cordoba, 26 Chivu; 4 Zanetti, 19 Cambiasso; 45 Balotelli, 10 Sneijder, 9 Eto'o; 22 Milito.
A disposizione:
1 Toldo, 5 Stankovic, 8 Thiago Motta, 14 Vieira,
18 Suazo, 23 Materazzi 30 Mancini;
Allenatore: Giuseppe Baresi
(Mourinho squalificato).
Nei primi dieci minuti meglio l’Atalanta che con Ferreira Pinto colleziona angoli e punizioni. Al 10’ primo rischio e primo volo di Julio Cesar: è Cambiasso che devia a rete un tiro da fuori di Bellini, miracolo del portiere nerazzurro che para con la punta del piede. Dopo questo pericolo l’Inter inizia una fase di possesso e la solita rete di passaggi che al 14’ porta i suoi frutti: Milito imbeccato da una giocata di Sneijder vince un rimpallo in area e buca Coppola. Al 27’ ammonito l’olandese per proteste: l’ex madridista è comunque il grimaldello del gioco nerazzurro. Alla mezzora si vede Balotelli che riceve al limite, fa fuori due difensori atalantini, ma tira debolmente. Al 31’ ammonito Garics per trattenuta su Eto’o che si vede a fiammate: dal vertice sinistro dell’area Sneijder batte una stupenda punizione che si stampa sulla traversa a portiere battuto. L’Atalanta fa quello che può, fa anche possesso palla, ma l’Inter quando accelera potrebbe segnare sempre. L’Inter sembra poter ottenere il massimo risultato col minimo sforzo. Dopo un minuto inutile di recupero finisce il primo tempo. Parte la ripresa ed è ancora un interista il più pericoloso per la porta di Julio Cesar, dopo Cambiasso nel primo tempo: su un tiro da fuori Cordoba devia il pallone che va a lato di pochissimo. Al 53’ il solito Sneijder pesca Lucio, che batte di testa Coppola, ma in fuorigioco. L’Inter cresce e controlla la gara, ma l’Atalanta sbaglia un gol con Ferreira Pinto che cicca il pallone sul dischetto. Al 63’ l’episodio che potrebbe cambiare la partita; Sneijder colleziona il secondo cartellino giallo per un fallo da dietro nella metà campo atalantina: espulsione per l’uomo migliore dell’Inter. Baresi (Mourinho è in tribuna come Conte perché squalificati) richiama Balotelli, che ovviamente fa i capricci, e fa entrare Stankovic. Benché in superiorità numerica l’Atalanta non crea grosse difficoltà ai nerazzurri. La partita non ha regalato grandi emozioni nel secondo tempo. L’Inter toglie anche Milito per mettere dentro Thiago Motta. Per il Principe è il decimo gol. Ma al 36’ si riapre clamorosamente la gara (e forse il campionato): lancio di Caserta che imbecca Tiribocchi, subentrato a Ferreira Pinto, l’attaccante stoppa e batte Julio Cesar con un diagonale velenosissimo. Bel gol, ma che errore di Lucio, non nuovo a queste amnesie. Eto’o all’86’ viene atterrato in area, non protesta e anzi si becca un rimbrotto dell’arbitro. Eto’o un po’ nervoso. L’Inter ci prova in dieci ma l’Atalanta si copre bene. Sono tre i minuti di recupero. Al 92’ incredibile palla gol dell’Inter : Cambiasso lancia Eto’o che protegge il pallone in area, scarica a Thiago Motta che tira a botta sicura, Coppola ci arriva col piede, parata incredibile. Finisce 1-1. Occasione strapersa per i nerazzurri... !

Nessun commento: