INTERNELCUORE TV

Torino-INTER 2-2

sabato 5 dicembre 2009

Campionato 2009/10 : 15ª Giornata ruBentus - INTER 2 - 1

2 - 1
20' Chiellini
26' Eto'o
58' Marchisio
Juventus: 1 Buffon; 2 Caceres, 5 Cannavaro, 3 Chiellini, 6 Grosso; 22 Sissoko, 4 Melo, 8 Marchisio; 28 Diego; 11 Amauri, 10 Del Piero; A disposizione: 13 Manninger, 16 Camoranesi, 17 Trezeguer, 18 Poulsen, 20 Giovinco, 21 Grygera, 33 Legrottaglie; Allenatore: Ciro Ferrara.


Inter: 12 Julio Cesar; 4 Zanetti, 6 Lucio, 25 Samuel, 26 Chivu; 11 Muntari, 19 Cambiasso, 8 Thiago Motta; 5 Stankovic; 9 Eto'o, 22 Milito;
A disposizione:
1 Toldo, 2 Cordoba, 14 Vieira, 15 Khrin, 23 Materazzi, 30 Mancini, 45 Balotelli;
Allenatore: José Mourinho.

Se qualcuno aveva dubbi sul perché di Saccani ...é stato accontentao.L'Inter con lui non vince mai..al contrario perde sempre.Non che i nerazzurri hanno perso per colpa sua...ma per colpa sua non hanno pareggiato !
Partenza rapida delle due squadre che pressano molto a centrocampo. Poche occasioni vere da gol fino all'episodio che consente alla Juve di passare in vantaggio con Melo che tocca sugli sviluppi di un calcio piazzato beffando Julio Cesar. Mourinho vede un fallo che non c'è e viene allontanato dall'arbitro Saccani.
Pochi giri di lancette e al 25' l'Inter pareggia con Eto'o che raccoglie di testa un cross di Stankovic. La partita cala di ritmo con le difese attente. Si segnala una conclusione di Eto'o da centrocampo e un lampo di Del Piero che impegna il portiere. Il primo tempo si chiude sull'1-1.
La ripresa è sulla falsariga del primo tempo con ritmo non elevato e contasti spigolosi a centrocampo. Poche occasioni da rete fino al blitz offensivo di Marchisio (nella foto) che al 57' approfitta di una corta respinta di Julio Cesar dopo un tiro di Sissoko e riporta in vantaggio la Juve.
Inter nervosa, entra Balotelli beccato dal tifo di fede bianconera. In campo anche Mancini e Materazzi, ma l'Inter non riesce a creare vere palle gol. Espulso all'85' Melo per una gomitata sullo stesso Balotelli. Nell'episodio si scatena una rissa in cui è coinvolto anche Buffon. L'arbitro Saccani espelle il brasiliano. Il fischietto della gara non dimostra grande personalità ma se la cava.
Dopo 4 minuti di recupero la gara si conclude con il successo della squadra di Ferrara che riduce il distacco dalla capolista e si porta ora a -5 in classifica. Per i bianconeri è la vittoria del cuore, al di là del gioco espresso in campo. Inter poco propositiva, si poteva fare di più.

1 commento:

Gremista Fanático ha detto...

Será um grande jogo, espero poder assistir, a Inter pode se distanciar ainda mais na liderança do campeonato Italiano, boa sorte, abraço.

Saudações do Gremista Fanático