INTERNELCUORE TV

Torino-INTER 2-2

venerdì 4 dicembre 2015

NUMERI E CURIOSITÁ...INTER-Genoa


L’Inter è reduce dalla sconfitta contro il Napoli che le è costata il primato in classifica, mentre l’umore del Genoa è sotto i piedi dopo la brutta sconfitta casalinga contro il Carpi.
I PRECEDENTI – Inter e Genoa si sono affrontate 48 volte a San Siro in campionato: i padroni di casa si sono imposti in 34 occasioni, ottenendo un punto per 10 volte. Nelle restanti 10 occasioni, invece, il Genoa è riuscito a strappare una vittoria esterna. Una delle partite con più gol nella storia di questo scontro diretto coincide anche con l’esordio di Andrea Stramaccioni sulla panchina dell’Inter, un 5-4 pirotecnico che illuse i tifosi nerazzurri ormai tre anni e mezzo fa, mentre per quanto riguarda l’ultimo precedente l’Inter si è imposta per 3-1 grazie alle reti di Palacio, Icardi e Vidic.
Dal punto di vista strettamente numerico, invece, il 9-1 fatto registrare nel dicembre 1945 risulta essere la partita con il massimo numero di gol segnati tra le due squadre: l’ultima vittoria del Genoa, invece, risale al marzo 1994, quando i rossoblù si imposero per 1-3 grazie alle reti di Ruotolo e Skuhravy, che vanificarono il vantaggio iniziale di Schillaci.
LE STATISTICHE – 103 gol realizzati dall’Inter, 35 dal Genoa: il tabellino è ancora una volta a favore dei padroni di casa. 41-14 il conto delle reti segnate nei primi 45 minuti, mentre il dato aumenta in maniera netta nei secondi tempi, dove Inter e Genoa hanno realizzato rispettivamente 62 e 21 gol.

Il capocannoniere dell’Inter sino a questo momento della stagione è Mauro Icardi, autore di 4 reti in campionato; per quanto riguarda il Genoa, invece, l’attaccante più prolifico è Leonardo Pavoletti, a segno anche lui in 4 occasioni.

Nessun commento: