INTERNELCUORE TV

Torino-INTER 2-2

domenica 22 settembre 2013

CAMPIONATO 2013/14 - 4ªG Sassuolo-INTER 0-7



E' un pomeriggio indimenticabile quello del Mapei Stadium per l'Inter. I nerazzurri infatti battono in trasferta un derelitto Sassuolo con il tennistico punteggio di 7-0 (un record per la società meneghina), conquistando la temporanea vetta della classifica. E, soprattutto, festeggiano il ritorno al gol di Diego Milito, alla prima stagionale dopo il grave infortunio al ginocchio occorsogli nel febbraio del 2013. E il Principe realizza addirittura una doppietta. Il tutto sotto gli occhi di Massimo Moratti, presente in tribuna nello stadio di Reggio Emilia.
Pronti via e l'Inter inizia con il botto. Già al settimo minuto i nerazzurri passano. Nagatomo si propone sulla sinistra e serve al centro Palacio che, sul filo del fuorigioco, deposita in rete la palla del vantaggio ospite e del suo cinquantesimo gol italiano.
Si mette male per gli uomini di Di Francesco, costretti a rinunciare per infortunio a Gazzola, sostituito dall'esordiente Pucino. E l'Inter, inarrestabile, al 23' minuto raddoppia. Palacio tira in porta, Pomini è tutt'altro che irresistibile nella respinta e Taider è rapidissimo a intervenire sottomisura e a insaccare, per la sua prima rete stagionale. Non basta: dieci minuti dopo arriva il 3-0 nerazzurro. Guarin scodella un pallone per Taider, Pucino lo anticipa di testa, ma la parabola che ne sussegue non fa che sorprendere un immobile Pomini e depositarsi nel sacco.
Il Sassuolo si vede solo per un paio di tiri di Floro Flores, che peraltro impegna in una sola occasione Handanovic. E nel secondo tempo la formazione di Mazzarri dilaga.
Il 4-0 arriva al 53' ed è opera di Ricky Alvarez, che deposita in rete un'altra respinta di Pomini sull'ennesimo tiro di Palacio. Che un minuto dopo lascia il campo a Milito, al rientro dopo oltre sette mesi.
E per il Principe è un ritorno felice: al 64' Alvarez fa impazzire la difesa emiliana sulla destra e regala al numero 22 una palla che deve solo essere ribadita in rete. E Milito troverà la gioia personale anche all'82', sempre a porta vuota, su assist di Guarin. Tra le due reti segna anche il connazionale Cambiasso (75'), con un formidabile sinistro da fuori area.

1 commento:

Vincenzo ha detto...

Incredibile risultato, mai visto un 7-0 della nostra Inter!