INTERNELCUORE TV

Torino-INTER 2-2

mercoledì 5 maggio 2010

Coppa Italia 2009-10 Roma - INTER 0-1

0 - 1
40' Milito



Roma: 27 Julio Sergio; 29 Burdisso, 5 Mexes, 4 Juan, 17 Riise; 16 De Rossi, 7 Pizarro, 20 Perrotta; 11 Taddei, 30 Toni, 9 Vucinic.
A disposizione: 1 Lobont, 10 Totti, 13 M.Motta, 19 Julio Baptista, 22 Tonetto,
33 Brighi, 94 Menez.
Allenatore: Claudio Ranieri.



Inter: 12 Julio Cesar; 13 Maicon, 2 Cordoba, 23 Materazzi, 26 Chivu; 4 Zanetti,
19 Cambiasso, 8 Thiago Motta; 10 Sneijder; 22 Milito, 9 Eto'o.
A disposizione:
1 Toldo, 5 Stankovic, 11 Muntari, 17 Mariga, 25 Samuel,
27 Pandev, 45 Balotelli.
Allenatore: José Mourinho



Mi vengono in mente le parole del sig. Ranieri dopo la partita Inter-Roma : " i giocatori dell'Inter ci hanno picchiato !"

Mi vengono in mente le partite terminate in 9 con Milan e Sampdoria e molti altri momenti in cui al minimo contatto i nostri giocatori venivano subito ammoniti.

Poi faccio scorrere nella mia testa le immagini di questa finale e vedo i ripetuti falli di Burdisso,di Perrotta, di Mexes,di Totti....e i 4 falli di Taddei in 5 minuti ( penso sia da record del mondo ,non essere riuscito a farsi ammonire !!! ) passati quasi inosservati per mancanza di palle dell'arbitro !


Ma va bene cosí ! La coppa ce la portiamo lo stesso a casa NOI ! Una rete di Milito basta ai nerazzurri per vincere .


Mourinho recupera all'ultimo minuto Sneijder e lo butta subito in campo ma la partita dell'olandese dura solo sei minuti: toccato duro da Burdisso sulla coscia infortunata, l'ex trequartista del Real lascia subito il posto a Balotelli. Questo imprevisto non complica però più di tanto i piani dell'Inter che gestisce i ritmi del match (bassi) e crea una buona occasione con Milito che si vede annullare un gol per un fuorigioco millimetrico. Mourinho, adombrato per l'esecuzione dell'inno della Roma all'inizio di un match ufficialmente in campo neutro, cerca di andare a rivedere il tutto in un monitor ma viene fermato. La tensione, frutto anche di quanto successo proprio all'Olimpico non più tardi di tre giorni fa nel match tra Lazio e Inter, è palpabile, i giocatori in campo non tirano certo indietro la gamba e dopo i cartellini gialli rimediati da Materazzi e Perrotta anche Cordoba, per un problema muscolare, è costretto ad alzare bandiera bianca. Prima dell'intervallo però Milito sfrutta un assist di Thiago Motta per firmare l'1-0 con un bel destro sul secondo palo su cui nulla può Julio Sergio. Il vantaggio "ospite" scalda ulteriormente gli animi dei giallorossi, Mexes rifila un duro colpo a Materazzi in area che provoca un accenno di rissa, sedata senza espulsioni da Rizzoli.Nella ripresa Ranieri, partito con Toni e Vucinic, sceglie il tridente pesante inserendo anche Totti al posto di Pizarro. Proprio il capitano si rende subito pericoloso con una punizione tesa dai trenta metri sulla cui ribattuta Juan di testa si divora l'1-1. L'Inter in contropiede però ha ovviamente ora grandi spazi, Balotelli ha sui piedi la palla giusta ma esalta i riflessi di Julio Sergio che tiene in vita la Roma. Totti finisce sul taccuino dell'arbitro per un fallo di reazione su Milito e col passare dei minuti perde di efficacia, con gli uomini di Mourinho che riescono ad addormentare la partita, prima del prevedibile assalto finale dei padroni di casa. Il capitano giallorosso, frustrato, sfoga la sua rabbia su Balotelli con un bruttissimo fallo che chiude di fatto i conti e dà inizio ai festeggiamenti dell'Inter.
E adesso sei vuoi Rossella giustifica pure il tuo pupone, anche se al tuo posto questa volta mi vergognerei davvero !

4 commenti:

LeNny ha detto...

I giallorossi hanno pestato come fabbri. Inguardabili cascatori teatranti, un vero scempio. Il meglio di loro l'ha dato il Pupone giocando al "calcio in culo". No comment, ormai siamo abituati a queste sue perle di vergogna. Loro rosicano e noi alziamo la Coppa in casa loro. Si potrebbe chiedere di più? Forza ragazzi, le finali non sono finite e la gioia è ancora tanto.

Un saluto a tutti.

LeNny.

Anonimo ha detto...

Che vergogna quel Totti...perfavore non voglio vederlo ai mondiali. Cmq complimenti x questa Inter straripante, merita tutti i titoli a disposizione. Balotelli merita la nazionale. ciao

Zio Scriba ha detto...

In fondo hanno fatto bene a far suonare il loro inno del cazzo all'inizio della finale "in campo neutro". Perchè non avevano una possibilità su un miliardo di rifarlo suonare alla fine! Anzi, una possibilità l'avevano: mandarcene fuori in barella sei o sette col passivo consenso di quell'arbitrello inguardabile! Per fortuna, pur avendoci provato (soprattutto quel cane di perrotta, non per niente il nome deriva dallo spagnolo "perro") non ci hanno creduto fino in fondo...
Adesso quell'altra cagnetta dovrebbe parlare di biscotto, visto come li abbiamo dominati,asfaltati, umiliati... che abbiano preso dei soldi da noi? No, è che siamo davvero troppo superiori. Grazie Ragazzi!

Vincenzo ha detto...

La sensi si vergogni!!!

Forza Inter!