INTERNELCUORE TV

Torino-INTER 2-2

domenica 25 settembre 2016

De Boer si prende i meriti ( ma non esaltiamoci troppo presto !


Prima le feroci critiche per la sconfitta in Europa League contro gli isrealiani, a San Siro. Poi la rivincita personale con il successo in rimonta contro la Juventus e la ciliegina sulla torta infrasettimanale contro l'Empoli in campionato.
Frank de Boer fa capolino un poco baldanzoso in conferenza stampa alla vigilia della gara con il Bologna: "È importante che tutti capiscano come voglio che la squadra affronti l'avversario. È una cosa che non si costruisce in due settimane. Ci vuole tempo e ce ne vorrà ancora. È normale che nelle prime giornate non avessero compreso pienamente il mio gioco. Abbiamo cambiato un po' la mentalità, non ci si prepara solo per la prossima partita ma chi entra nel centro d'allenamento lo deve fare per migliorarsi sempre".
Fondamentale è anche il carisma di Icardi, del suo ruolo per la squadra e soprattutto del valore aggiunto mentale che deve portare il capitano: "Ho parlato con lui anche di questo perché un capitano è il primo uomo a dare l'esempio. Ha risposto alla grande sia a me che nei confronti della squadra".

Con il Bologna potremmo anche vedere in campo Gabigol: "Passo a passo lo inserirò. Deve apprendere la nostra filosofia di gioco perché è importante che capisca come vogliamo attaccare. In allenamento ha già mostrato le sue qualità, ma ci vuole tempo. Potrebbe debuttare".

De Boer si prende i meriti ( ma non esaltiamoci troppo tresto ! 
Ricordiamoci ....l'anno scorso !


Nessun commento: