
Maicon lascia la Pinetina dopo sei anni, preceduti da un biennio al Monaco. Con la maglia della Beneamata ha vinto quattro scudetti, una Champions League, un Mondiale per Club, due Coppe Italia e tre Supercoppe italiane.
ADDIO FENOMENO !
Inter: 12 Castellazzi; 42 Jonathan 6 Silvestre, 25 Samuel, 40 Juan;
4 Zanetti, 19 Cambiasso; 55 Nagatomo; 7 Coutinho,
99 Cassano, 8 Palacio.
A disposizione: 27 Belec, 10 Sneijder, 14 Guarin, 22 Milito,
23 Ranocchia, 24 Benassi, 88 Livaja.
Allenatore: Andrea Stramaccioni
Vaslui: 89 Straton; 3 Varela, 5 Celeban, 8 Antal, 9 Sburlea,
10 Stanciu, 16 Caue, 23 Salageanu, 25 Tukura,
67 Cordos, 79 N'Doye.
A disposizione: 1 Coman, 18 Sanmartean 20 Milanov, 30 Costin,
33 Charalombous, 40 Varga, 88 Buhaescu.
Allenatore: Marius Sumudica
Pereira: "L'Inter è un sogno"
Il difensore uruguaiano appena sbarcato a Malpensa dichiara: "Ogni bambino in Sudamerica vuole giocare a Milano. Non vedo l'ora di scendere in campo".
Sandro-Inter, l'agente non dice no
Il procuratore del brasiliano del Tottenham: "Sono solo voci, non sono stato contattato da nessuno. Ma siamo disposti a valutare eventuali proposte".
Inter, anche Sturridge?
Il giovane attaccante del Chelsea piace al Liverpool ma anche i nerazzurri sarebbero pronti ad un'offerta.
Zanetti, 800 con vittoria
Il capitano interista ha tagliato contro il Vaslui un traguardo importantissimo: "Sono felice e orgoglioso" ha detto al termine del match.
Cambiasso-Palacio, l'Inter va
Bella vittoria della Beneamata, che espugna 2-0 il campo del Vaslui e ipoteca la qualificazione alla fase a gironi di Europa League.
Inter-Pereira, affare fatto
I nerazzurri hanno raggiunto l'accordo con il Porto per il laterale uruguaiano sulla base di 10 milioni di euro più bonus.
Inter, Gargano ha firmato
Il centrocampista uruguaiano è ufficialmente un nuovo giocatore nerazzurro: arriva dal Napoli in prestito con diritto di riscatto.
Spunta il Qpr per Julio Cesar
Il club inglese ha messo nel mirino il portiere brasiliano in uscita dall'Inter e ha avviato i colloqui con i suoi rappresentanti.
Espanyol, si aspetta Longo
Alla ricerca di un rinforzo offensivo, il club di Barcellona è in pressing per avere il prestito dell'attaccante nerazzurro.
Maicon, cinque soluzioni
Il brasiliano piace a tutti. Ben cinque club sulle sue tracce, si profila una vera e propria asta. L'Inter parte da 8 milioni.
Napoli, idea Jonathan
I partenopei sarebbero interessati, per la fascia, al brasiliano sotto contratto con l'Inter.
Ag. Quagliarella: "L'Inter lo voleva"
Beppe Bozzo, procuratore del giocatore, afferma: "Il club bianconero non ha voluto cedere Fabio a dirette concorrenti".
Strama gongola per gli acquisti
"Cassano, Gargano e tutti i nuovi danno e daranno il loro contributo. Zanetti tocca 800 presenze? Se penso che io non le ho nemmeno viste...".
Valentino Rossi abbraccia Cassano
"Sono contentissimo di vedere Antonio in nerazzurro!", ha twittato sul suo profilo ufficiale il centauro di Tavullia, noto tifoso dell'Inter.
Ma Sneijder batte Cassano per i bookies
Secondo Unibet l'olandese segnerà più gol del barese.
E Guardiola compra casa a Como...
L'ex allenatore del Barcellona ha trovato un accordo per una villa non lontano da Appiano Gentile e Milanello: i tifosi delle milanesi già sognano.
L'Inter insegue Tino Costa
Il ventisettenne argentino del Valencia è un mediano di sostanza che però ama anche inserirsi. Hajduk, Daspo per 28 tifosi
Erano stati arrestati per i tafferugli di Inter-Hajduk Spalato di Europa League.
Zanetti, compleanno da campione
Il capitano dell'Inter nel giorno del suo 39esimo compleanno: "Mi sento giovane, mi sento bene. Sono felice di festeggiare qui".
L'Inter evita Eto'o
Sorteggi di Europa League: niente Anzhi per i nerazzurri, che affronteranno invece i rumeni del Vaslui. Per la Lazio ci sono gli sloveni del Mura.
Moratti: "Mercato? Vedremo..."
Il presidente dell'Inter non si sbilancia sui prossimi acquisti dei nerazzurri ma promette: "Qualche cosa succederà".
Pazzini-Pandev, destini incrociati
Al Napoli serve un vice-Cavani: l'attaccante nato in Toscana potrebbe trasferirsi dall'Inter ai partenopei, così come fatto dal macedone un anno fa.
Zanetti: "Partita strana"
"Loro hanno approfittato di due nostre disattenzioni e ci hanno fatto questi due gol che ci hanno fatto un po' soffrire fino alla fine".
Stramaccioni: "Sconfitta? Ci può stare"
"Anche mentalmente, il risultato dell'andata ha contribuito in modo negativo. L'importante era passare il turno, ora avremo il tempo per lavorare".
Milito: "Non li abbiamo sottovalutati"
"Credo che abbiamo affrontato una squadra che sta molto meglio. Ci ha messo in difficoltà e non abbiamo saputo reagire al loro gol".
Inter, che fatica con l'Hajduk!
I nerazzurri perdono clamorosamente 2-0 contro l'Hajduk Spalato a San Siro, ma forti del 3-0 dell'andata vanno avanti in Europa League.
Inter-Hajduk, le probabili formazioni
Alle 20.45 si scende in campo a San Siro: il passaggio del turno in Europa League è poco più di una formalità per i nerazzurri.
Stramaccioni si aspetta rinforzi
L'allenatore dell'Inter non è preoccupato per il mancato arrivo del brasiliano Lucas ma si aspetta comunque qualche acquisto entro il 31 agosto.
Lucas parla già da parigino
"Progetto ambizioso, strutture fantastiche e giocatori straordinari". Il brasiliano è già entusiasta del PSG, sua prossima squadra.
Julio Cesar-Tottenham, si tratta
Gli agenti del portiere brasiliano, in uscita dall'Inter, sono volati a Londra per trattare il passaggio agli Spurs.