INTERNELCUORE TV

Torino-INTER 2-2

giovedì 10 luglio 2014

Mazzarri: "Ho la fiducia dell'Inter"


Prima conferenza stampa stagionale per Walter Mazzarri, che ha rinnovato fino al 2016 il contratto con l'Inter: "Ho sentito grande fiducia e per questo ho deciso di prolungare. Sono d'accordo con il progetto e credo di avere l'esperienza giusta per aiutare ad attuarlo. I tifosi ci hanno accolto bene e i ragazzi sono motivati. E' un'annata che parte con buoni presupposti".
 
"Io non mi accontento mai, voglio far sentire i giocatori al primo posto, affrontare le partite con animo battagliero. Le mie squadre hanno sempre un'anima e quest'anno lo vorrò vedere di più, dopo un anno mi sento più sicuro di ciò che voglio proporre. Voglio una squadra che lotta e non molla mai. Quello è il primo punto, lavorerò molto su quest'aspetto al di là della qualità. Poi si può solo migliorare", aggiunge il tecnico nerazzurro.
 
Su Ranocchia nuovo capitano: "Per me è il più adatto, perché ha i requisiti per prendersi questa responsabilità. Poi starà a lui dimostrare di meritarlo. Ho detto che avrei provato la difesa a quattro, ma al momento mi mancano un po' di giocatori. Ho ritenuto opportuno ripartire da quella a tre per far capire anche a Vidic, che non ha mai giocato con questo sistema, cosa voglio dai giocatori. Sono sicuro che, data l'esperienza, imparerà in fretta".
 
Sull'ultimo arrivato, Dodoò: "Il brasiliano è giovane, credo in lui. Sarà uno dei 4 esterni che si alterneranno tra i vari tornei. Rolando? E' un giocatore gradito dal tecnico, ma questo non basta. L'anno scorso ha fatto una grande annata, se tornasse sarei felice".

Nessun commento: