INTERNELCUORE TV

Torino-INTER 2-2

giovedì 11 febbraio 2010

Campionato 2009/10 : 22ª Giornata...Parma-INTER...LE PAGELLE


12 Julio Cesar 6.5 – Al primo tiro in porta subisce gol ma a mio parere senza grandi colpe.Grande parata sul tiro di Biabiany.
13 Maicon 5.5 – Dopo un buon primo tempo....una ripresa incolore forse a causa della stanchezza.Ha la palla del 2-1 nei minuti finali del match ma la spara alle stelle. Ma possibile che non sa piú crossare e alzare la palla sui corner ?
6 Lucio 6 – Dopo la sosta forzata rientra e deve faticare piú del necessario sia per cercare di arginare la velocitá degli attacanti parmensi sia per aiutare il compagno di reparto ,oggi in netta dificoltá.
23 Materazzi 5.5 – Soffre a dismisura l’agilitá degli avversari che lo saltano spesso come un birillo.Non era la sua partita ma ha cercato di dare il suo contributo fino alla fine ,anche infortunato.
2 Cordoba 5.5 – Mettere Cordoba a giocare sulla fascia e come mettere la marmellata nel ragú:non ci azzecca niente.Cerca di fare il suo meglio pur mostrando tutti i suoi limiti in quella posizione.
4 Zanetti 6.5 – Il solito stantuffo a centrocampo oggi deve correre piú del solito per arginare i contropiedi dei ducali,specialmente nella seconda parta molto pericolosi.
19 Cambiasso 6.5 – Buona prova a centrocampo dove come al solito da forza e soliditá a un reparto quest’oggi un po troppo fragile.Nel finale arretra a centrale per l’infortunio di Materazzi
8 Thiago Motta 5 – Prova negativa ma non per colpa sua.Fino a quando sará il terzo elemento del centrocampo e obbligato a rimanere nella sua zona ,difficilmente vedremo una prestazione positiva del brasiliano.
27 Pandev 7 – Ottimo primo tempo del macedone dove impensierisce piú volte Mirante.Nel secondo tempo cala molto fisicamente come tutta la squadra.
22 Milito 6+ - Deve tornare spesso a centrocampo per aiutare i compagni e per questo ne risente molto in fase di finalizzazione.
9 Eto'o 5 – Semplicemente quasi inesistente per tutta la partita.Non mi é piaciuto per niente.
17 Mariga 6.5 – Entra al posto di Eto’o per dare piú consistenza a centrocampo riuscendoci perfettamente.Sfiora il gol con un bel tiro da fuori area,obbligando il portiere parmente ad un ottimo intervento.
39 Santon 6.5 – Entra al posto di Cordoba e si vede subito la differenza.Difende meglio ed é anche pericoloso in attacco con diversi sganciamenti in avanti.
45 Balotelli 6.5 – Entra al posto di Motta e alla prima occasione va in gol.Da vivacitá all’attacco tentando sempre di sorprendere sempre gli avversari.
José Mourinho 6 – Indipendentemente dal risultato (è vero che bisognava fare per forza turn over e altrettanto vero che se l’inter alla fine del primo tempo vinceva 3-0 non c’era molto da dire) questa sera il portoghese non mi é piaciuto particolarmente.Materazzi al centro della difesa contro una squadra di velocisti e Cordoba sulla fascia sono stati gli errori piú grandi.Per poi non parlare della posizione e del ruolo in campo al quale é obbligato Motta, lui che non é un incontrista ;la forza non é la sua arma migliore.

4 commenti:

Vincenzo ha detto...

Più o meno sono d'accordo. Avrei dato qualcosa in piu a Lucio e Materazzi che sono stati bravissimi ieri infatti il parma ha tirato due volte in porta in tutta la gara mentre avrei dato qualcosa in meno a Pandev che nel secondo tempo non è sceso in campo.

Un saluto, Vincenzo.

Euterpe ha detto...

Il 7 a Mario ci stava.Alla fine la partita l'ha salvata lui e poi ha fatto altri 2 o 3 numeri non da poco

AeSse77 ha detto...

Condivido le tue valutazioni, questa volta completamente d'accordo! Un pareggio che non provoca danni e che ci da più stimoli per la sfida contro il Napoli! ciao
Sergio
C'èSolol'Inter!!!|ilblog

LeNny ha detto...

Matrix si merita un bel 6 pieno per quanto fatto nel primo tempo. :)

Considera anche che deve ritrovare i 90 minuti.

Ciao. :)