INTERNELCUORE TV

Torino-INTER 2-2

mercoledì 24 febbraio 2010

CHAMPION LEAGUE 2009/10 : INTER - Chelsea 2-1

2 - 1

3'Milito

51' Kalou

55' Cambiasso

Inter: 12 Julio Cesar, 13 Maicon, 6 Lucio, 25 Samuel, 4 Zanetti; 5 Stankovic, 19 Cambiasso, 8 Thiago Motta; 10 Sneijder; 9 Eto'o, 22 Milito.

A disposizione:

1 Toldo, 2 Cordoba, 7 Quaresma, 11 Muntari, 17 Mariga, 27 Pandev, 45 Balotelli.

Allenatore: José Mourinho


Chelsea: 1 Cech; 2 Ivanovic, 6 Carvalho, 26 Terry, 15 Malouda; 13 Ballack, 12 Mikel, 8 Lampard; 36 Anelka, 11 Drogba, 21 Kalou.

A disposizione: 40 Hilario, 10 J. Cole, 23 Sturridge, 33 Alex, 35 Belletti, 43 Bruma, 45 Borini.

Allenatore: Carlo Ancelotti.




L'Inter vince ma non chiude i conti.Successo 2-1 per i nerazzurri sul Chelsea nell'andata degli ottavi di Champions League, Milito e Cambiasso in gol ma Kalou, col provvisorio pareggio, tiene in bilico la qualificazione. Tutto si deciderà a Londra tra tre settimane.


Parte forte l'Inter che al 3' minuto è già in vantaggio: Milito si beve in area Terry e lascia partire un destro che colpisce il palo interno e si insacca in rete. La reazione del Chelsea non si fa attendere e per lunghi tratti di gara il gioco resta in mano ai blues che attaccano nella metà campo avversaria, mentre l'Inter chiude gli spazi (partita sontuosa di Lucio) e si affida alle verticalizzazioni per ripartire. Al 14' solo la traversa nega la rete del pareggio a Drogba, su punizione. In chiusura contrasto dubbio tra Samuel e Kalou in area nerazzurra.

Nella ripresa il Chelsea trova dopo 6 minuti il pareggio: tiro di Kalou dal limite, Julio Cesar in tuffo non interviene con la giusta forza e la palla finisce in rete. L'Inter non demorde e mentre si preparano ad entrare in campo Balotelli e Pandev, ecco Cambiasso realizzare la rete del vantaggio: primo tiro ribattuto da Cech, poi di controbalzo palla nell'angolino basso.
L'Inter trova entusiasmo e coraggio, il match si fa equilibrato con Balotelli che costringe Malouda a mantenersi basso e Lucio che giganteggia nella propria area di rigore. Il successo degli uomini di Mourinho fa ben sperare per la gara di ritorno in cui fondamentale sarà ripartire dal buon gioco espresso nei secondi 45 minuti di gara.

1 commento:

Vincenzo ha detto...

Ottimo risultato. Certo il gol subito lascia ancora aperto il discorso, ma vincere è stato importantissimo!

Forza Inter!