INTERNELCUORE TV

Torino-INTER 2-2

mercoledì 1 luglio 2009

PALLONATA in FACCIA : A volte ritornano...a volte non se ne sono mai andati !




"Mi sono semplicemente dato da fare un paio di mesi fa, per aiutare la presidenza Menarini a trovare nuovi soci per il Bologna. Per quello che mi riguarda non ho un interesse diretto all’acquisto di azioni della società rossoblù, ma è evidente che, nel caso di ingresso dei nuovi soci da me segnalati, rivestirei opportunamente il ruolo di consulente” LUCIANO MOGGI
La famiglia Menarini, proprietaria da meno di un anno del Bologna, ha chiesto ad un ex tesserato, inibito fino al 2011 e con proposta di radiazione in seguito alla sentenza definitiva della giustizia sportiva nel processo Calciopoli, di svolgere funzione attiva nella ricerca di soci per la società calcistica.Di conseguenza mi pare ineludibile il deferimento dei vertici e dello stesso club emiliano, specie se l’operazione andrà in porto e i cui effetti sono già visibili.
Antonio Conte e Franco Ceravolo, rispettivamente ex allenatore del Bari e ex direttore sportivo del Livorno, ma soprattutto ex giocatore ed ex responsabile del settore giovanile di quella Juventus, hanno improvvisamente e misteriosamente lasciato i loro incarichi nonostante i successi sportivi.
Comunque che Moggi fosse ancora presente nel mondo del calcio lo si palpava già da tempo, basta ricordarsi di tutte le sue apparizioni in varie pseudo-trasmissioni sportive, tra le quali, solo per decenza, non figurano (fino a quando?) solo le reti Rai e Mediaset; che addirittura a soli 3 anni solari da calciopoli una società sportiva di serie A, tra l’altro di antiche tradizioni e che vorrebbe rinnovarsi, si affidi alla consulenza “ufficiale” (perchè così è, se uno agisce per conto di qualcuno anche se con i prestanomi) del Lucianone in attesa di giudizio, sinceramente fa cadere le braccia a chi certi personaggi non avrebbe più voluto vederli e sentirli.
Ma colpo di scena.....a neanche 24 ore di distanza dall incontro con Moggi....i Manarini, visto il malcontento generale dei tifosi bolognesi , fanno retromarcia !
Il patron Renzo Menarini ha dichiarato in conferenza stampa: "Non sono in arrivo nuovi soci e Moggi non sarà nostro consulente. Se ritenete che parlare con luii sia peccato, il responsabile sono io. L'ho ospitato a cena anche ieri sera, ma non lo ho mai coinvolto nel progetto del Bologna. Gli ho solo chiesto qualche consiglio amichevole. Il caso Moggi non esiste, i tifosi devono stare tranquilli perché non li tradiremo. Restiamo così come siamo con mister Papadopulo e il ds Salvatori, non arrivano né Antonio Conte né Ceravolo".
La dura reazione dei tifosi e dell'opinione pubblica sembra quindi aver fatto cambiare idea alla proprietà del Bologna: Luciano Moggi non torna in prima persona nel mondo del calcio, almeno per ora... ma non fidatevi troppo....quando c'é Moggi di mezzo.......
( Luciano Moggi avrebbe rifiutato l'incarico di consulente per il Bologna FC, l'ex DG juventino vorrebbe restare fermo ancora un anno. Si tratterebbe però solo di un escamotage per non sollevare interesse verso se e la società. Di fatto sarebbe tutto comunque già stabilito con Moggi che rientrerebbe nel mondo del calcio non più come consulente ma come "amico" della famiglia Menarini.)

Nessun commento: