INTERNELCUORE TV

Torino-INTER 2-2

mercoledì 22 luglio 2009

PALLONATA in FACCIA : É sempre e piú che mai....PROSTITUZIONE INTELLECTUALE !




Leggendo la stampa di oggi ...ancora una volta mi rendo conto di come sia trattata l' INTER dai media.Per la ruBentus che pareggia con il Vicenza 1-1 tutto normale...ma per l'INTER che perde contro il Chelsea é uno scandalo !


Ancelotti batte Mourinho. Inter ko 2-0 a Los Angeles
Gol di Drogba e Lampard, lezione di calcio ai nerazzurri.


Mi domando : Gli inglesi infliggono una lezione di calcio ai nerazzurri ?
Non vi sembra un tantino esagerato? Un Chelsea in formazione tipo (mancava solo ballack) e molto piú avanti con la preparazione contro un'inter senza 7-8 titolari e con 4 ragazzini di 18 anni.


Si, credo proprio che Mou dopo questa sconfitta rischi seriamente l'esonero....
Non c'è nulla da fare, è crisi Inter.Ora più che mai.


Ragionando in buona fede, mi verrebbe da dire che questo tipo di atteggiamento mediatico sia dovuto principalmente dal fatto che l’Inter in questi ultimi 3 anni sia troppo superiore sul campo, e dunque per non perdere appetibilità (aziende pagano milioni fino all’ultima giornata in base agli ascolti) il sistema mediatico architetti queste trame incoerenti e sconclusionate, ed in secondo luogo dal fatto che proprio queste ultime siano in qualche modo appoggiate da un eccessivo permissivismo societario. Perchè essere superiori, nel resto del mondo, è un vanto mentre in Italia è , perlomeno nel calcio, una colpa.
La continua ricerca della polemica quotidiana è divenuto l’obiettivo giornaliero di certi editori, come un dipendente di Mediaset ha ammesso ad Inter Channel qualche mese fa. Shevchenko e Emerson non giocano? Chissenefrega, parliamo di Balotelli. L’Inter perde una partita su venti ? Facciamo scoppiare il caso. Anche a costo di ribaltare la realtà. Oppure di andare a far benedire la nostra coerenza e la responsabilità pubblica verso gli utenti. Non c’è dunque da stupirsi se il fuorigioco di Maicon merita addirittura l’attenzione dei tg nazionali e neanche 24 ore dopo quello di Marchionni viene clamorosamente ignorato per esempio. E non importa che Mourinho e l’Inter portino in tribunale la Alari di turno, perchè intanto qualsiasi sentenza verrà oscurata dalla macchina mediatica, il cui unico obiettivo è quello di far convincere gli italiani di un certo fatto indipendentemente dall’esistenza di sentenze che smentiscono il fatto stesso : l’importante è ricordare che Mourinho, ad esempio, fu quello che ammise la vittoria “in segreteria” dello scudetto 2006, o che Balotelli si sia messo a piangere durante l’allenamento.

Malgrado tutto il mio sforzo per ragionare in buona fede... la mia buona fede crolla di fronte ad un impiano mediatico che sistematicamente si muove in una maniera ormai divenuta scontata,prevedibile e in una certa misura noiosa : non so voi, ma dalle originarie arrabbiature di fronte a certi scempi mediatici, ho scoperto una seconda fase di assoluta indifferenza e ora stò vivendo una terza fase di goduria. Sì, avete letto bene : goduria, allo stato puro aggiungerei. Perchè vincere ormai non basta più, serve ridicolizzare chi da fuori ci giudica in maniera prevenuta,preconfezionata e faziosa. E, in tutta sincerità, pensare a quell’editore che si sveglia al lunedì mattina dopo una notte quasi insonne, tormentato da mille ansie, e che si mette a pensare a come attaccare l’Inter per vendere di più mi fà sentire ancora più forte, ancora più convinto dei mezzi straordinari di un’Inter che stà, domenica dopo domenica, scrivendo pagine di storia del calcio italiano, nell’attesa (serena) che cominci a farlo anche in Europa.


Interisti, rendetevi conto di come si sono ridotti per campare. “Non dico niente, ma tutti hanno gli occhi per vedere” : Galliani dixit, giusto qualche tempo fa. E non c’è frase più adeguata all’attuale situazione mediatica : solo chi ha il prosciutto sugli occhi non si accorge di certi meccanismi, subdoli ma fino a un certo punto, tant’è che oggi come oggi non vede solo chi non vuole vedere, preferendo restare nella grotta in attesa che il giocattolino, della cui esistenza è perfettamente consapevole, venga riparato. Per fortuna noi non siamo fatti così, e l’Inter (società) premia la nostra intelligenza ad ogni suo silenzio, perchè noi non abbiamo bisogno di testate giornalistiche o televisioni di proprietà per farci la nostra idea. Non abbiamo bisogno nè d grilli parlanti, nè tantomeno di gatti e volpi che promettono il paese dei balocchi. A noi basta, per fortuna, il nostro cervello.

Nessun commento: