Reduce da una da stagione da dimenticare, la nuova Interriparte nel segno di Walter Mazzarri. Al 15 agosto, è proprio l'ex tecnico del Napoli il più grande rinforzo dei nerazzurri. Insieme all'allenatore toscano sono arrivati 8 giocatori. Marco Andreolli (27) e Hugo Campagnaro (33) sono stati presi a parametro zero.
Il difensore argentino ha dimostrato di essere già in palla in questo
pre-campionato e sembra pronto a ritagliarsi un ruolo importante in
questa Inter. Poi tre attaccanti in comproprietà: Mauro Icardi (20), Ishak Belfodil (21) e Alessandro Capello (17), rispettivamente con Sampdoria, Parma e Bologna. Marco Branca e Piero Ausilio si sono anche assicurati due giocatori in prestito: Rolando (27), con diritto di riscatto, e Wallace
(19), prestito secco. L'unico giocatore ad essere stato acquistato a
titolo definitivo dai nerazzurri è stato l'uruguaiano Diego Laxalt (20). Rimanendo in attesa del tesseramento di Ruben Botta (23), per cui si aspetta l'arrivo del passaporto comunitario, sino ad ora l'Inter ha investito poco più di 18 milioni sul mercato in entrata (2,3 per Laxalt, 6 per Icardi, 7,5 per Belfodil e 2,5 per Capello).
Capitolo cessioni. Per cominciare, Walter Gargano (29) non è
stato riscattato ed è tornato al Napoli. Stesso discorso per Tommaso
Rocchi (35), ancora alla ricerca di una squadra. Gli addii più significativi sono quelli di Antonio Cassano (31) e Dejan Stankovic (34).
Il primo è passato al Parma nell'ambito dell'affare Belfodil, mentre il
secondo ha rescisso il suo contratto con il club meneghino con un anno
di anticipo. Prima del barese e del serbo, sono partiti Luca Caldirola (22) e Giulio Donati (23) direzione Bundesliga,
rispettivamente al Werder Brema e al Bayer Leverkusen. L'ottimo Europeo
di entrambi con la maglia della nazionale Under 21 non è bastato per
meritare la conferma. L'ultimo a lasciare l'Inter è stato Matias Silvestre (28), passato in prestito oneroso con diritto di riscatto dai rossoneri. Il monte ingaggi è stato abbassato di 9 milioni netti, mentre dalle cessioni sono arrivati 6,25 milioni di euro (1 per Silvestre, 2,25 per Caldirola e 3 per Donati).
Branca e Ausilio hanno ancora poco più di un paio di settimane per completare la rosa a disposizione di Mazzarri. Nonostante la frenata della trattativa con la Juventus, Mauricio Isla (27) può ancora arrivare. I contatti tra le due società riprenderanno molto presto. In alternativa occhio a Gregory van der Wiel (25), che può essere preso in prestito dal Psg. Il nodo più importante da sciogliere rimane quello del centrocampista. Al momento il candidato numero uno a vestire la maglia nerazzurra sembra essere Saphir Taider (21). Per convincere il Bologna ci vogliono circa 8 milioni di euro più l'altra metà di Rene Krhin (23), a cui l'Inter però non vuole rimunciare. Decisamente più facilmente percorribile la pista che porta a Wellington (22), centrocampista del San Paolo, acquistabile in prestito oneroso con diritto di riscatto. Il sogno per la mediana rimane però Radja Nainggolan (25). Il Cagliari lo valuta almeno 15 milioni, un ingresso in società del magnate indonesiano Erik Thohir potrebbe semplificare le cose. In entrata il nome di Pablo Daniel Osvaldo (27) non passa mai di moda, anche se la Roma non vuole cedere l'attaccante in Italia. Sulla lista dei possibili partenti invece troviamo Cristian Chivu (32), potrebbe rescindere, Ibrahima Mbaye (18), piace al Bologna, Zdravko Kuzmanovic (25), ha estimatori in Premier League e Bundesliga, Alfred Duncan (20), su di lui Livorno, Sassuolo, Verona e Bologna, Ezequiel Schelotto (24), fuori rosa e in cerca di una squadra, e Samuele Longo (21), conteso tra Livorno e Verona.
Nessun commento:
Posta un commento