3 - 2
Ci sono voluti i tempi supplementari per decretare la terza semifinalista della Coppa Italia 2012-13: alla Lazio e alla Juventus si aggiunge l'Inter che ha domato il Bologna per 3-2, grazie a una rete negli ultimissimi secondi siglata da Ranocchia, quando i rigori parevano inevitabili. La 'Beneamata', però, deve anche ringraziare il portiere avversario Agliardi, che ha sbagliato l'uscita sul corner da cui è scaturita la rete decisiva.
I tempi regolamentari si erano chiusi sul 2-2, con i padroni di casa che sembravano avere messo in cassaforte il passaggio del turno grazie all'ottimo Guarin, autore della rete del vantaggio nerazzurro al 34° minuto, grazie a una formidabile conclusione di destro dal limite dell'area.
Le cose sembravano mettersi nel migliore dei modi per i ragazzi di Stramaccioni, dato che, a poco più di dieci minuti dal novantesimo, Rodrigo Palacio raddoppiava dopo un'azione personale.
Tra l'80' e l'84', però, i felsinei riuscivano a colpire due volte, prima con una punizione di Diamanti e poi con Gabbiadini, abilissimo sottomisura ad anticipare Jonathan e a battere imparabilmente Handanovic.Gol regolarissimo annullato a Ranocchia per fuorigioco inesistente nei secondi finali decretano i supplementari.
Nell'overtime , a parte un'iniziativa dello stesso Gabbiadini, si vede solo l'Inter, con l'onnipresente Cambiasso e capitan Zanetti, che ha colpito al 110° un clamoroso palo, dopo un incredibile assolo. Poi l'incornata di Ranocchia, che genera un urlo liberatorio del pubblico di San Siro, infreddolito anche dalla neve abbattutasi sull'impianto meneghino.
Ora i nerazzurri aspettano la vincente di Fiorentina-Roma in programma mercoledì sera al 'Franchi'.
Nessun commento:
Posta un commento