1 - 1
22' Totti
46' Palacio
Termina 1-1 il big match della ventunesima giornata tra Roma e Inter. All'Olimpico i padroni di casa passano in vantaggio con un rigore di Totti, poi vengono raggiunti da Palacio. Ripresa meno spettacolare.
Come da pronostico, è una partita vibrante e ricca di emozioni. La Roma come d'abitudine parte forte e dopo una buona occasione con Lamela, al 21' passa su calcio di rigore con Francesco Totti. Per la verità il fallo di Ranocchia su Bradley è molto dubbio, ma l'entrata del nerazzurro è scomposta. Dal dischetto il capitano giallorosso trasforma di potenza.
E' debole inizialmente la reazione della Beneamata, tanto che è la Roma a mangiarsi le mani per le occasioni sciupate da Osvaldo e Lamela. Con il passare dei minuti però calano vistosamente gli uomini di Zeman, mentra l'undici di Stramaccioni cresce e dopo il palo di Livaja proprio allo scadere del tempo trova il pareggio con Palacio. L'argentino è servito alla perfezione da Guarin, proteste capitoline per un presunto intervento di braccio del colombiano. 1-1.
La ripresa si gioca sul filo dell'equilibrio, entrambe le squadre sono stanche dopo le fatiche di coppa in settimana. Handanovic salva l'Inter al 52' su Osvaldo e Totti, al 26' è Livaja che fa venire i brividi a Goicoechea. Negli ultimi minuti la Roma alza ancora il baricentro per l'assalto finale, Piris sfiora il 2-1 mandando alto sopra la traversa di destro a pochi metri dalla porta meneghina. Dentro Destro da una parte e Rocchi dall'altra, ma la situazione non si sblocca.
Nessun commento:
Posta un commento