3 - 0
63' Di Natale
75 Muriel
79' Di Natale
E' un pessimo inizio di 2013 per l'Inter, che all'ora di pranzo esce con le ossa rotte dal 'Friuli': sono Di Natale e Muriel, dopo l'intervallo, a mettere in tavola un panettone indigesto per la sconclusionata difesa messa in campo dallo sperimentatore Stramaccioni. 3-0.
I nerazzurri possono recriminare per il dubbio episodio del 25' del primo tempo, quando Palacio, peraltro partito in millimetrico fuorigioco su un bel lancio di Cassano, si butta per terra accentuando un minimo contatto con Domizzi. Giannoccaro opta per la simulazione del bomber con il codino, rigore ed espulsione del centrale bianconero non avrebbero però fatto gridare allo scandalo. Passato il pericolo le zebrette reagiscono: sulla punizione di Di Natale, Handanovic resta di sasso, ma lo salva la traversa. Reti inviolate all'intervallo, quindi, tutto sommato giusto così.
Un ispiratissimo Cassano continua a fare sudare la retroguardia friulana. Da una sua magia in fascia arriva un pallone d'oro per Jonathan: il brasiliano, solo, con la porta spalancata, conclude in una maniera che sarebbe stata indecorosa anche in terza categoria. Anche Palacio fa rimpiangere Milito con una conclusione altissima su imbeccata di Guarin. E' l'inizio della fine per gli ospiti, che subiscono tre gol nel giro di un quarto d'ora. 64': assist di esterno di Lazzari per Di Natale, difesa nerazzurra formato presepe, diagonale mortale. Juan, seconda ammonizione, saluta la compagnia, e gli uomini di Guidolin infieriscono con Muriel (assist di Basta a cui il giovane neoentrato Duncan fa fare quello che vuole) e ancora con Di Natale, su imbeccata di Pasquale, ex dal dente avvelenato. Per Totò c'è la standing ovation. Per l'Inter ci sarà da meditare.
2 commenti:
Ormai siamo solo una squadra mediocre senza arte ne parte e Jonathan ne è l'emblema.
Un saluto.
Una squadra mediocre in un campionato mediocre...ma la cosa peggiore che la societá non é neanche mediocre ...é peggio !!!
Posta un commento