I tifosi dell'Inter, inferociti per la cronica mancata assegnazione di calci di rigore e polemici per le prese di posizione di Massimo Moratti,
considerate troppo blande, avevano esplicitamente chiesto un segnale
forte al nuovo presidente Erick Thohir. Che ha deciso di accontentarli
con una novità che sta già scatenando grandissime polemiche.
Nella prossima stagione, in occasione delle gare con la Juventus e il
Milan, al posto del tradizionale sponsor la formazione nerazzurra
sfoggerà la scritta 'Mai stati in B', lo slogan per antonomasia dei
sostenitori del 'Biscione'.
L'entourage del tycoon asiatico
ha pensato, per la circostanza, di unire l'utile con il dilettevole.
La frase non è stata vergata in italiano ma in indonesiano. Thohir
ha infatti creato in patria, in Malesia, in Birmania e a Singapore una
catena di ristoranti e pizzerie che portano proprio il nome ‘Mai stati
in B’: mercoledì ci sarà la simultanea inaugurazione di 25 locali, che
daranno lavoro a quasi mille persone. A Giacarta, la capitale
dell’Indonesia, dove saranno quattro le tavole calde, sono attesi
Ronaldo e Mark Iuliano, che per un compenso spropositato (si parla di
200mila dollari per il brasiliano e di 120mila per il calabrese,
l'arbitro Ceccarini ha detto 'no') a sedici anni di distanza si
presteranno a rivivere il famoso episodio controverso del 26 aprile del
1998, con tanto di maglie originali dell'epoca.
Sui social, insieme all'esaltazione dei tifosi nerazzurri, è esplosa
l'ira dei fan di Juventus e Milan, che non hanno perso l’occasione di
ricordare alcuni episodi poco limpidi delle passate gestioni societarie
della 'Beneamata'. L'Inter sfoggerà per la prima volta la maglia
alternativa in occasione del trofeo 'Birra Moretti' che la metterà di
fronte proprio a bianconeri e rossoneri ad agosto a Pescara.
GRANDE !
Nessun commento:
Posta un commento