INTERNELCUORE TV

Torino-INTER 2-2

domenica 26 febbraio 2012

Campionato 2011/12 : 25ª Giornata Napoli-INTER 1-0

1 - 0
59' Lavezzi




Napoli
: 1 De Sanctis; 14 Campagnaro, 28 Cannavaro, 6 Aronica; 11 Maggio,
23 Gargano, 88 Inler, 18 Zuniga; 20 Dzemaili;
22 Lavezzi; 7 Cavani.

A disposizione: 83 Rosati, 2 Grava, 21 Fernandez,
85 Britos, 8 Dossena, 29 Pandev, 16 Vargas.

Allenatore: Walter Mazzarri




Inter: 1 Julio Cesar; 37 Faraoni, 6 Lucio, 25 Samuel, 55 Nagatomo;
4 Zanetti, 5 Stankovic, 19 Cambiasso;
10 Sneijder;
9 Forlan, 22 Milito.

A disposizione: 12 Castellazzi, 2 Cordoba, 17 Palombo,
18 Poli, 20 Obi, 7 Pazzini, 28 Zarate.
Allenatore: Claudio Ranieri



Ranieri per quella che potrebbe essere la sua ultima partita sulla panchina dell'Inter si affida al tridente, con Sneijder alle spalle di Forlan e Milito, mentre Mazzarri inserisce Dzemaili al posto dello squalificato Hamsik. Proprio lo svizzero ha due buone occasioni da fuori ma sulla prima fa buona guardia Julio Cesar e sulla seconda si lascia andare dopo un lieve tocco di Samuel. Cavani non ha maggior fortuna, con una deviazione aerea fuori di poco, ma l'Inter non riesce nemmeno a proporsi in attacco e prima dell'intervallo si rende pericolosa solo con una punizione di Sneijder sul fondo di poco.

Nella ripresa Ranieri cambia tutto, passando alla difesa a tre e inserendo Cordoba e Pazzini per Sneijder e Forlan ma è ancora il Napoli a fare la partita, con Maggio che si divora il vantaggio da due passi. Lucio salva tutto su Lavezzi ma il gol azzurro è nell'aria e al quarto d'ora puntualmente arriva: proprio il Pocho si conferma caldissimo in zona gol e firma l'1-0 con un diagonale preciso, Julio Cesar non può proprio arrivarci. L'Inter barcolla ma non molla, anche perchè il Napoli manca il raddoppio: Cavani si allunga troppo il pallone su un'altra ripartenza e Dzemaili di testa sfiora il palo. In aiuto dei nerazzurri arriva anche Aronica che sbaglia un controllo e falcia Faraoni: rosso inevitabile e ultimo quarto d'ora in inferiorità numerica per gli azzurri, che però vengono graziati da Pazzini (colpo di testa fuori da pochi metri) e possono festeggiare una vittoria preziosissima.


1 commento:

arrgianf ha detto...

Solita storia, condannati dagli episodi; bastavano 20 cm più a sinistra e la palla di Sneijder calciata dalla punizione sarebbe stata gol!