INTERNELCUORE TV

Torino-INTER 2-2

mercoledì 28 aprile 2010

CHAMPION LEAGUE 2009/10 Barcellona - INTER

1 - 0
84' Pique



Barcellona: 1 Valdes; 3 Piqué, 18 Milito, 24 Tourè; 2 Dani Alves, 16 Busquets, 6 Xavi, 15 Keita; 10 Messi, 9 Ibrahimovic, 17 Pedro. A disposizione: 13 Pinto, 4 Marquez, 11 Bojan, 14 Henry, 19 Maxwell, 34 Alcantara, 35 Jeffren.Allenatore: Joseph Guardiola.


Inter: 12 Julio Cesar; 13 Maicon, 6 Lucio, 25 Samuel, 4 Zanetti; 8 Thiago Motta, 19 Cambiasso; 27 Pandev, 10 Sneijder, 9 Eto'o; 22 Milito.
A disposizione:
1 Toldo, 2 Cordoba, 11 Muntari, 17 Mariga, 23 Materazzi,
26 Chivu, 45 Balotelli.
Allenatore: José Mourinho.


Eroica Inter, è in finale.
I nerazzurri in dieci per un'ora per l'espulsione di Thiago Motta perdono 1-0 con il Barcellona al Camp Nou ma grazie al 3-1 dell'andata volano a Madrid dove si giocheranno la Champions con il Bayern Monaco.La serata inizia male per Mourinho che durante il riscaldamento perde l'accacciato Pandev ed è costretto a ridisegnare la sua squadra tatticamente con l'ingresso di Chivu a centrocampo. I padroni di casa, un po' sorpresi, faticano a creare occasioni da gol nel primo quarto d'ora, con gli spazi a centrocampo intasati. Xavi e compagni fanno girare con calma il pallone e dopo più di venticinque minuti trovano la prima vera occasione da gol con Pedro che sfiora il palo con Julio Cesar battuto. La partita però cambia poco dopo con Thiago Motta, già ammonito, che rifila una manata a Busquets: il centrocampista blaugrana crolla a terra accentuando e non poco la caduta, De Bleeckere abbocca ed estrae addirittura il cartellino rosso diretto. L'esperto direttore di gara belga prosegue nella sua serataccia regalando altre punizione inesistenti ai campioni del mondo in carica, l'Inter in dieci però resiste con ordine e concede solamente un sinistro da fuori a Messi su cui si supera Julio Cesar.Guardiola ad inizio ripresa si sbilancia inevitabilmente con l'ingresso di Maxwell ma grazie al mostruoso lavoro di Milito e Sneijder in avanti, l'Inter tiene bene e riesce anche a ripartire in qualche occasione, rifiatando e perdendo tempo prezioso. Altra bocciatura per Ibrahimovic, con Guardiola che per completare la "remuntada" sceglie Bojan e Jeffren, puntando sulla velocità e la freschezza che lo svedese non garantisce. Mourinho risponde con Muntari (non può che chiudersi a questo punto sulla difensiva) con Milito che, stanchissimo, in avanti non riesce più a rendersi pericoloso in mezzo a tre avversari e lascia poco dopo il posto a Cordoba. L'Inter in sostanza si difende con otto uomini più il portiere nella propria area e a sei minuti dalla fine subisce il gol di Piquè che riapre totalmente il discorso qualificazione, dribblando Julio Cesar dopo essere partito sul filo del fuorigioco. Mourinho toglie anche Eto'o e resta senza attaccanti in campo, gli ultimi minuti sono di pura sofferenza per i tifosi nerazzurri, Bojan si vede annullare il gol del 2-0 che varrebbe la finale per un precedente fallo di mano molto dubbio di Tourè ma al triplice fischio le lacrime di gioia sono quelle di Milito e compagni.

2 commenti:

LeNny ha detto...

Come ho esordito nel mio Blog: semplicemente immensi. Tutto il resto non conta! A casa fanatici. Sto ancora godendo come un riccio e rivedere quel buffone di Valdes fermare Mourinho sotto la curva Neroazzurra o quel cialtrone cascatore teatrante di Busquets mi fa ancora più ridere. A casa e no rosik please. E poi quando hanno aperto l'acqua nella metà campo dell'Inter è stato uno spasso. Ai catalani spavaldi brucerà per parecchio tempo: consiglio di usare giornalmente una crema grassa e curare bene quella parte rosa bucata.

TUTTO IL RESTO NON CONTA, a Madrid andiamo noi e nell'arco delle due partite ce lo siamo meritato.

Grandissimi.

Un saluto a tutti.

LeNny

Unknown ha detto...

Primo siamo in Finale con merito... abbiamo eliminato le squadre a detta di tutti favorite al titolo finale...quindi :
GRANDISSIMI
secondo la remontada e la champions ..il caro Ibra l'ha presa in quel posto...non è che il signore in questione porta sfiga..con il senno di poi l'Inter l'estate scorsa ha fatto un capolavoro con la vendita del nasone.. visto l'Inter attuale
scudetto champions sono obbligatorie... la coppa Italia per contorno non sarebbe male