INTERNELCUORE TV

Torino-INTER 2-2

sabato 9 novembre 2013

CAMPIONATO 2013/14 - 12ªG. INTER-Livorno 2-0

 
 
L'Inter ringrazia anche Bardi per il 2-0 ottenuto contro il Livorno nel secondo anticipo della dodicesima giornata di serie A.
 
Un autogol del portiere ospite spiana infatti la strada ai nerazzurri, che nel finale dopo il ritorno in campo di Zanetti trovano il raddoppio con Nagatomo.
 
Per l'ultima partita dell'Inter con Massimo Moratti come azionista di maggioranza, Mazzarri si affida al collaudato 3-5-1-1 con Palacio di punta. I nerazzurri però partono col freno a mano tirato, nel primo quarto d'ora non si vedono grandi occasioni da gol e per un vero brivido bisogna aspettare fino al 26', con un colpo di testa sul fondo proprio dell'ex attaccante del Genoa. Alla mezz'ora però l'episodio che cambia la partita: su un cross di Jonathan, Bardi  va sicuro in uscita bassa ma clamorosamente la palla gli sfugge e finisce in rete per l'1-0. Prima dell'intervallo Alvarez va vicino al raddoppio ma stavolta l'estremo difensore ospite è bravo in tuffo.
 
Nella ripresa, Nicola si affida a Benassi (altro ex) ma la reazione del Livorno è tutta in due tiri dalla lunga distanza di Emerson ben lontani dal bersaglio. Dopo l'ingresso di Emeghara, l'Inter spreca con Palacio e Cambiasso due nitide occasioni per raddoppiare. Il risultato resta in discussione ma gli ospiti non creano i presupposti per il pareggio e al 37' arriva un momento atteso da sei mesi dai tifosi dell'Inter: il ritorno in campo di Javier Zanetti. Il capitano (anche se quando entra la fascia resta al braccio di Cambiasso) viene lungamente applaudito e proprio dai suoi piedi parte l'azione che porta al raddoppio di Nagatomo, smarcato davanti al portiere da Kovacic.
 
Insomma di positivo ...solo il risultato !
 
 

Nessun commento: