INTERNELCUORE TV

Torino-INTER 2-2

sabato 21 settembre 2013

NUMERI & CURIOSITÀ...Sassuolo-INTER


Sassuolo e Inter non si sono mai trovate nello stesso campionato, di conseguenza non hanno precedenti tra di loro in Serie A. I padroni di casa hanno assaggiato l’intensità e le difficoltà della Serie A, perdendo tutte e tre le partite da loro disputate nel massimo campionato italiano. Le sconfitte con Torino, Livorno e Verona – sulla carta tutte avversarie per la salvezza – sono un brutto segnale per la squadra di Di Francesco, che questa settimana se la vedrà con una delle compagini più in forma del campionato: l’Inter di Mazzarri si presenta in Emilia forte del pareggio casalingo ottenuto contro la Juventus. Icardi ha trovato il primo gol in maglia nerazzurra, ma è tutta la squadra di Mazzarri a essere sembrata veramente in forma, sia dal punto di vista atletico sia da quello psicologico.

Anche senza precedenti il match Sassuolo-Inter, in programma domenica 22 settembre alle ore 12.30, avrà un sapore speciale per tutti coloro che sono affezionati ai colori nerazzurri: sarà, infatti, la partita numero 2700 disputata in massima serie dalla società meneghina, che raggiunge così un record storico, essendo l’unico club a non essere mai stato retrocesso in una serie inferiore alla A. Nel conteggio delle 2699 partite, non vi rientrano gli spareggi.
In tutto questo tempo l’Inter vanta ben 1338 vittorie, 757 pareggi e 604 sconfitte. Buono anche il computo dei gol segnati rispetto a quelli subiti: rispettivamente 4532 contro i 2793. I nerazzurri hanno disputato la loro prima partita nella massima serie su girone unico il 6 ottobre 1929, in un match contro il Livorno, terminato per 2-1 in favore dell’Inter.

Nel girone unico, inoltre, i nerazzurri vantano la collezione di 16 scudetti su 18. Il capocannoniere di tutte le suddette partite è il grandissimo Giuseppe Meazza, con 195 gol all’attivo; il calciatore con più presenze è, senza troppe sorprese, Capitan Zanetti, con ben 603 incontri disputati.

Nessun commento: