La 6/a giornata di Serie A mette di fronte Cagliari-Inter nell’inedita cornice di Trieste, visti i problemi legati al San’Elia. La squadra allenata da Lopez ha rimediato un pareggio in quel di Livorno, complice una rete nel secondo tempo di Ibarbo, mentre l’Inter ha ottenuto una rocambolesca vittoria contro la Fiorentina, rimontando il vantaggio iniziale di Rossi.
I PRECEDENTI – Nelle 34 partite giocate con il Cagliari in casa, i rossoblù hanno ottenuto 6 vittorie, pareggiando in 17 occasioni. 11 invece le vittorie interiste, che però non vincono dalla stagione 2010-2011, quando Eto’o segnò subito prima dell’intervallo. Negli ultimi cinque precedenti si è registrata un equilibrio assoluto, dato che le due squadre hanno entrambe vinto 2 partite, pareggiando soltanto in un’occasione. Nell’ultimo incontro – disputato sempre a Trieste – ci pensò Pinilla, con una doppietta, ad affossare ancor di più l’Inter di Stramaccioni, ormai nel baratro più profondo.
LE STATISTICHE – Sono 76 le reti realizzate nelle 34 partite disputate sinora tra Cagliari e Inter. 33 di queste a favore della squadra rossoblù, mentre i nerazzurri hanno esultato per ben 43 volte. Da registrare una leggera propensione al gol nella ripresa per le due compagini, che nei secondi tempi hanno realizzato rispettivamente 18 e 23 gol: 15-20, invece, il bilancio dei primi 45 minuti. Il capocannoniere della squadra nerazzurra è Rodrigo Palacio con 3 reti, seguito a breve distanza da Milito e Nagatomo, fermi a quota 2; per quanto riguarda la squadra di Lopez, invece, ci sono ben sette giocatori a quota 1, tra cui spiccano Conti, Nainggolan e Pinilla.
Difficile pronosticare chi, alla fine, la spunterà. Di certo per il Cagliari sarebbe stato più facile affrontare l’Inter davanti al proprio pubblico, ma i rossoblù hanno la qualità necessaria per impensierire la formazione nerazzurra. Alla fine potrebbe uscirne fuori un pareggio, ma consigliamo di giocare l’under 2,5 – considerata la vena difensiva di Mazzarri e le difficoltà che ha incontrato il Cagliari nel segnare in questo inizio di stagione – mentre per il marcatore di giornata, infine, puntiamo sulle punizioni di Conti.
Nessun commento:
Posta un commento