INTERNELCUORE TV

Torino-INTER 2-2

giovedì 7 marzo 2013

EL - 1/8 Andata - Tottenham-INTER 3-0



Peggio non poteva andare: a White Hart Lane finisce 3-0 per il Tottenham, padrone del campo oltre che di casa. Impressionante la velocità doppia degli inglesi.
 
Stramaccioni ci mette anche del suo non facendo tesoro dei suoi errori: senza Palacio quest'Inter fa una fatica matta a segnare. Ma il mister romano sceglie di puntare ancora sul solo Cassano coadiuvato da un volenteroso ma impreciso Alvarez. Dal fischio d'inizio al tracollo corrono appena 18 minuti: prima Bale incorna in rete un cross di Sigurdsson (e ringrazia Cambiasso per la blandissima marcatura), poi è lo stesso islandese a sfruttare un'indecisione incredibile di Ranocchia su Defoe per trafiggere Handanovic. Il resto è un assedio degli Spurs. La Beneamata potrebbe rimettersi in carreggiata in chiusura di primo tempo, ma Alvarez - solo davanti a Friedel, imbeccato magistralmente da Cassano - spreca tutto chiudendo troppo l'angolo del mancino.
 
E allora la ripresa è tutta in discesa per i londinesi, nonostante Stramaccioni tolga Juan Jesus per inserire Palacio. E infatti ci mettono solo 9 minuti ad arrotondare ulteriormente il punteggio: angolo di Bale, amnesia di Cambiasso, testa di Vertonghen, Handanovic raccoglie il pallone dalla rete. L'atleticità degli inglesi e gli innumerevoli errori dell'Inter fanno il resto. E anzi, è grazie alla casualità, all'orgoglio e soprattutto a Samir Handanovic se gli uomini di Villas Boas non dilagano. Se poi ci si mette anche Palacio a calciare sui piedi di Friedel, con tutto lo specchio davanti, allora forse non è proprio serata...

Meno di tre anni fa abbiamo preferito tenere Maicon...e non prendere Bale...questi sono i risultati...

Nessun commento: