INTERNELCUORE TV

Torino-INTER 2-2

domenica 11 settembre 2016

3ª G. Pescara-INTER 1-2


Ci pensa Mauro Icardi. L'Inter supera per 2-1 in rimonta il Pescara nel posticipo di serie A grazie a una doppietta del bomber argentino, che risolve una partita molto sofferta. Momentaneo vantaggio abruzzese firmato Bahebeck.Prima vittoria per de Boer.
Primo tempo, l'Inter gioca a fiammate, senza sviluppare un gioco convincente ma creando pericoli grazie alle iniziative dei singoli: soprattutto Candreva sulla destra è molto attivo. Gli adriatici attendono e ripartono in velocità, con Caprari e Verre. I nerazzurri si avvicinano per la prima volta al gol al 36' con una doppia occasione, prima Banega e poi Candreva vengono murati da Bizzarri. Nel finale di tempo grandissima chance per i padroni di casa: Caprari in ripartenza salta Murillo e serve Verre, che colpisce la traversa.
Ripresa, gara apertissima: l'Inter ha due nitide occasioni con Icardi e Banega, anche gli abruzzesi fanno paura ad Handanovic con Memushaj. Oddo getta nella mischia l'esordiente Bahebeck per Benali: è il cambio giusto. Il neo entrato al 63' porta in vantaggio il Pescara su cross di Zampano.
Il Biscione choccato dal gol va in confusione, Handanovic salva i nerazzurri al 67' con una splendida parata su Verre, e al 72' respingendo in angolo il tiro di Bahebeck.
De Boer decide di dare la scossa ai suoi optando per un triplo cambio: fuori Perisic, Candreva e Medel, dentro Jovetic, Eder e Palacio. E al 77' l'Inter ottiene il pareggio: ottimo cross di Banega, Icardi questa volta è deciso e preciso e non lascia scampo a Bizzarri.
I nerazzurri attaccano a pieno organico alla ricerca della rete del sorpasso, il Pescara aspetta e riparte creando sempre pericoli: all'83' Bahebeck non arriva di un soffio su un tiro-cross dalla sinistra di Pepe, che Handanovic devia miracolosamente in angolo.
Grande occasione al 90' per Palacio: questa volta è Bizzarri con una parata miracolosa a salvare i suoi.

Nei minuti di recupero, la zampata di Icardi: rinvio impreciso di Gyomber, la palla carambola sui piedi di Maurito che fredda Bizzarri: la doppietta è servita, i nerazzurri ottengono i primi tre punti in campionato.

Nessun commento: