INTERNELCUORE TV
domenica 27 luglio 2014
Guinness Cup : Icardi e l'Inter battono il Real ai rigori
Real Madrid-Inter 3-4 dcr. I nerazzurri si tolgono la soddisfazione di battere il Real Madrid all'esordio nella Guinness International Champions Cup, seppure ai rigori e contro una versione decisamente rimaneggiata dei 'Blancos'. I tempi regolamentari, in un California Memorial Stadium di Berkeley che sostiene decisamente più gli spagnoli che gli italiani, si erano conclusi sull'1-1 per le reti di Gareth Bale e Mauro Icardi. Proprio l'argentino realizza il penalty decisivo, dopo che Carrizo si era esaltato respingendo due conclusioni dei campioni d'Europa.
Il Real parte meglio e dopo 10 minuti è già in vantaggio: Pepe sradica una palla dai piedi di Botta e serve il gallese che dalla distanza trafigge Handanovic. Dopo la mezz'ora Vidic e il giovane Lucas Vazquez si beccano per diversi secondi e il serbo colpisce l'avversario con una lieve gomitata. L'arbitro non prende provvedimenti, ma da questo momento il pubblico della California prenderà costantemente di mira il centralone nerazzurro. Quindi lo stesso Lucas Vazquez va al tiro e i madrileni protestano per un supposto tocco con il braccio in area di Juan Jesus. Anche in questo caso nulla di fatto.
Nervi tesi anche a inizio ripresa, con un accenno di rissa tra Dodò e De Tomas dopo un brutto fallo di quest'ultimo. All'ora di gioco entrano Carrizo, Andreolli e M'Vila. E al 68' arriva il rigore, ma è per l'Inter, dopo un fallo del giovane Sobrino su Vidic. Icardi, con cucchiaio, trasforma. Negli ultimi minuti la squadra di Mazzarri ha tre occasioni in trenta secondi, ma Vidic, Andreolli e Icardi non riescono ad approfittarne. E si va ai rigori.
Isco si fa ipnotizzare da Carrizo che gli devia il rasoterra sul palo e poi recupera il pallone. Vidic e Lucas Vazquez segnano, poi Nagatomo sbaglia la sua trasformazione. Nacho Fernandez va in rete, poi M'Vila centra il palo a Jesus Fernandez battuto. Sembra fatta per il Real, ma Carrizo con il piedone respinge da campione il rigore di Illarramendi. Juan Jesus scaraventa il pallone sotto la traversa, Omar Mascarell tira fuori e il perfetto rasoterra di Icardi regala la vittoria alla Beneamata.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento