INTERNELCUORE TV

Torino-INTER 2-2

giovedì 14 febbraio 2013

EL - 1/16 Andata :INTER-Cluj 2-0


 

L'Inter ha sconfitto 2-0 il Cluj nell'andata dei sedicesimi di finale di Europa League. Il grande protagonista del giovedì di San Siro è stato Rodrigo Palacio, autore di entrambe le reti nerazzurre. Paura però per un infortunio a freddo a Milito: si teme per il suo ginocchio, l'argentino rischia una lunga assenza.
La partita inizia subito con una brutta notizia per l'Inter: Diego Milito subisce una torsione innaturale al ginocchio ed è costretto ad uscire, al suo posto entra Palacio. Si teme un interessamento dei legamenti per il Principe del Bernal, che lo terrebbe a lungo lontano dai campi.
L'Inter però gioca bene (bella l'azione sull'asse Cassano-Cambiasso-Palacio) e anche Kovacic mostra qualche sprazzo di grande gioco. Al ventesimo poi i nerazzurri passano: Guarin sradica un pallone a centrocampo e lo serve a Palacio che non ha difficoltà a superare Felgueiras per il vantaggio interista.
L'argentino è ispirato e tenta il raddoppio, su un'azione partita addirittura con una rabona di Cassano. Il Cluj è volitivo, ma non mette mai in seria apprensione Handanovic, se non con una punizione di Rada a tempo scaduto.
Nel secondo tempo l'Inter mantiene il controllo della partita, con Cassano e Guarin che tentano di trovare il gol che renderebbe più tranquillo il ritorno dei ragazzi di Stramaccioni in Transilvania. Il match però non regala ulteriori emozioni e sembra avviarsi verso la conclusione senza squilli di tromba.
All'86°, invece, è ancora il 'Trenza' a metterci il sigillo: pallone in profondità di Kovacic (decisamente positivo anche nella ripresa), l'ex genoano si allarga verso sinistra e beffa il portiere lusitano del Cluj con un tocco da sotto.
Fondamentale 2-0 per l'Inter, che spera di qualificarsi agli ottavi di finale della competizione senza troppi grattacapi.

Nessun commento: