INTERNELCUORE TV

Torino-INTER 2-2

sabato 15 ottobre 2011

Campionato 2011/12 : 7ª Giornata Catania-INTER 2-1

2 - 1

6' Cambiasso
47' Almiron
51' Lodi (P)

Catania: 21 Andujar; 3 Spolli, 6 Legrottaglie, 14 Bellusci; 13 Izco,
4 Almiron, 10 Lodi, 19 Ricchiuti,
33 Capuano; 17 Gomez, 18 Bergessio.
A disposizione: 30 Campagnolo, 7 Lanzafame, 11 Lopez,
12 Marchese, 20 Sciacca, 24 Delvecchio, 30 Catellani.
Allenatore: Vincenzo Montella.



Inter
: 12 Castellazzi; 13 Maicon, 6 Lucio, 25, Samuel, 55 Nagatomo;
4 Zanetti, 19 Cambiasso, 77 Muntari, 5 Stankovic;
7 Pazzini, 22 Milito.
A disposizione: 21 Orlandoni, 2 Cordoba, 8 Thiago Motta,
11 Alvarez, 42 Jonathan, 28 Zarate, 30 Castaignos.
Allenatore: Claudio Ranieri



Nuova sconfitta per l'Inter, sempre più in crisi, che su un campo ai limiti della praticabilità, si fa rimontare e sconfiggere 2-1 dal Catania, in gol con Almiron e Lodi su rigore (piú che dubbio), dopo il vantaggio illusorio di Cambiasso dopo appena cinque minuti.

La partita inizia sotto un nubifragio, su un campo in certe zone ai limiti della praticabilità ma l'Inter almeno inizialmente non sembra risentirne e già al quinto minuto passa in vantaggio: Cambiasso approfitta della libertà concessagli e gonfia la rete con una bella conclusione al volo. I padroni di casa, colpiti a freddo, faticano a reagire e complice l'erba scivolosa non creano i presupposti per il pareggio, con Gomez che viene appunto tradito da una zolla nella sua chance migliore. L'Inter, soddisfatta della situazione, gestisce i ritmi del gioco e non rischia quasi mai di andare sotto, con i pochi palloni vaganti in area allontanati senza troppi fronzoli da Stankovic e compagni. Si torna quindi negli spogliatoi sull'1-0 per gli ospiti, alla caccia di quella che sarebbe la seconda vittoria con Ranieri dopo quella di Bologna.

In apertura di ripresa, però, nel giro di tre minuti cambia tutto: prima Almiron sorprende i nerazzurri e soprattutto Castellazzi con un destro a giro che si insacca sul secondo palo e poi Bergessio si guadagna un calcio di rigore . Lodi dal dischetto non si fa pregare e completa la rimonta per il 2-1 etneo. Ranieri si affida a sorpresa ad Alvarez e Zarate, togliendo un impalpabile Milito e Stankovic ma la situazione non cambia, con l'ex laziale che si fa notare solo per una simulazione che gli costa un cartellino giallo. Nel finale sono addirittura i padroni di casa a sfiorara il terzo gol, con l'Inter che non ne ha più e alza bandiera bianca, restando a quattro punti in classifica.

1 commento:

LeNny ha detto...

Di male in peggio... :(