INTERNELCUORE TV

Torino-INTER 2-2

venerdì 11 febbraio 2011

PALLONATA in FACCIA : Lettera a pavel...uomo di m.....



Le vigilie delle sfide tra Juventus e Inter sono
per tradizione infuocate e ricche di polemiche.

Così Pavel Nedved non si tira fuori dalla mischia , dichiara:
"Dei neroazzurri non mi piace nulla a parte Zanetti".




Pavel Nedved è turbato: gli ha fatto tanto tanto dispiacere sentire gli interisti che dicevano di aver vinto senza rubare. "Non si può mettere in dubbio che fossimo i più forti, abbiamo vinto sul campo" ha tuonato il "drago di Cheb".


Ho deciso di rivolgermi direttamente a lui.


Caro Pavel, ora non vorremmo essere troppo crudeli nei tuoi confronti, è umano cercare di difendere la propria carriera professionale. Certo non è bello scoprire che le proprie vittorie non sono proprio tutte genuine, ovviamente non è come se io vincessi il Pulitzer per questo post e scoprissi che le votazioni sono tutte truccate, ma chi gioca o ha giocato a calcio sa che certe situazioni si percepiscono. Sacchi ultimamente ha detto "sapevamo di lottare contro una grande squadra, ma anche contro qualcosa di più forte, di esterno", forse ci si accorge di questo solo quando i poteri forti remano contro? L'atteggiamento di un arbitro non è chiaro?


Dai, Pavel, quante volte ti abbiamo visto dopo un falletto subito, rotolare per una decina di metri tenendoti la gamba come se fosse stata amputata, aspettando fiducioso nel cartellino per il tuo avversario per poi rialzarti più baldanzoso di prima? Ti ricordi quel 5 ottobre 2003, stavi giocando contro il Bologna al Delle Alpi, Zambrotta cadeva a terra e l'arbitro vi assegnava un rigore che non c'era? Ti ricordi il volto smarrito di Zambrotta, roso dal dubbio se dire o no all'arbitro che si era buttato. Ricordi, Pavel, che andasti a bloccare Gianluca, a dirgli che non era il caso in quel momento così delicato di parlare con l'arbitro? Lo convincesti, da bravo sportivo, a dirgli che il rigore c'era, e vinceste col Bologna 2-1.


Eppure, Pavel, alla Lazio non eri così, molti a Roma ti ricordano, oltre che per la generosità, per la tua sportività. C'è una scuola di 'stile Juve' a Torino, per caso? E poi, sicuro che dal campo non si capisca come vanno le cose? Non si capisce l'atteggiamento di un arbitro? A me sembra che le cose siano cambiate dopo Calciopoli ,la Juve è trattata come le altre. Non è favorita, ma nemmeno sfavorita. E se prima non percepivate il trattamento di favore, com'è che ora un trattamento equo lo considerate sfavorevole? Pavel, hai dimostrato con le scene isteriche di Genova che ti costarono cinque giornate di squalifica, che a certe decisioni non eri abituato. Anche Del Piero, a quanto pare, è tutto l'anno che è nervoso quando parla con gli arbitri...


E va beh, dai, un giorno tornerete a vincere. Spero per te faccia ln tempo a vivere i nuovi successi della maglia bianconera prima di morire. Però non venire a dire che in passato eravate tanto più forti degli altri da non aver bisogno di aiuti, nel 2006 avete vinto per 3 punti, nel 2005 (l'unico anno sotto indagine, anche se probabilmente non è l'unico irregolare) per 7, non sono molti se consideriamo le 38 giornate. E non ti arrabbiare se vedi dei tuoi colleghi festeggiare uno scudetto, visto che quando è stato il momento l'hai fatto anche tu!

2 commenti:

Zio Scriba ha detto...

anche se sei stato fin troppo Signore, amico mio, la tua lettera la firmarei volentieri anch'io!

LeNny ha detto...

Aggiungi anche la mia di firma e spediscila all'omino piccolo piccolo.

Ciao 4Ever.

:)