0 - 1
78' ETO'O
Chelsea: 22 Turnbull; 2 Ivanovic, 33 Alex, 26 Terry, 18 Zhirkov; 13 Ballack, 12 Mikel, 8 Lampard; 39 Anelka, 11 Drogba, 15 Malouda.
A disposizione: 30 Taylor, 6 Carvalho, 10 Joe Cole, 21 Kalou, 23 Sturridge, 35 Belletti, 43 Bruma; Allenatore: Carlo Ancelotti
Inter: 12 Julio Cesar; 13 Maicon, 6 Lucio, 25 Samuel, 4 Zanetti; 19 Cambiasso, 8 Thiago Motta; 10 Sneijder; 27 Pandev, 22 Milito, 9 Eto'o.
A disposizione:
1 Toldo, 2 Cordoba, 5 Stankovic, 7 Quaresma, 17 Mariga, 23 Materazzi, 39 Santon.
Allenatore: José Mourinho.
La squadra di Mourinho, a cui sarebbe bastato un pari, vince 1-0 in casa del Chelsea, Eto'o segna nella ripresa il gol che vale una meritata qualificazione ai quarti di finale di Champions.La miglior difesa è l'attacco per Josè Mourinho che schiera il tridente Milito-Eto'o-Pandev, con Sneijder a centrocampo. Il Chelsea, però non ha voglia di spingere fin da subito e i ritmi di gioco nella prima mezz'ora sono davvero bassi, con entrambe le squadre attente a non lasciare spazi. Milito viene fermato ingiustamente sul filo del fuorigioco e anche Eto'o ha sulla testa un pallone buono ma il risultato non si sblocca. Prima dell'intervallo c'è tempo per i primi tentativi fin troppo timidi dei padroni di casa che si vedono rimpallare due conclusioni da botta sicura di Drodgba e Malouda.Nella ripresa la squadra di Ancelotti stranamente non alza i ritmi con l'Inter che riesce a spezzare, anche con le cattive (ammonizioni per i diffidati Thiago Motta e Lucio), ogni trama avversaria, ripartendo bene in contropiede. Pandev però spreca la più nitida palla gol del match, facendosi colpevolmente chiudere da Zhirkov. Al ventesimo però Drogba e compagni iniziano a fare sul serio ma vengono subito puniti da Eto'o che si lascia alle spalle gli ultimi difficili mesi con un perfetto esterno sul primo palo che vale il pesantissimo 1-0. Il gol è una doccia fredda inaspettata per il Chelsea che evidentemente voleva giocarsi il finale con un solo gol da recuperare nel computo totale e si arrende senza creare molto nel finale davvero meno concitato del previsto. Drogba si fa anche espellere per un brutto fallo di reazione, in pieno recupero Eto'o va vicino al raddoppio ma al fischio finale l'Inter può comunque festeggiare la qualificazione ai quarti di finale.
Questa è la notte che, oltre a salvare l'onore del calcio italiano, segna il grande ritorno dell'Inter nell'elite del calcio europeo. Madrid è ancora lontana, ma almeno quest'anno si può continuare a sognare fino a primavera iniziata. Per come ci aveva abituato l'Internegli ultimi anni... è già molto.
7 commenti:
Dobbiamo dimostrare che vogliamo la vittoria ad ogni costo, sarà dura per noi, ma lo deve essere anche per loro! FORZA RAGAZZI!!!
Ciaooooo
C'èSolol'Inter!!!|ilblog
Avanti ragazzi...in bocca al lupo!!!
Sergio lo sarà anche per loro!
Forza ragazzi!
Basta polemiche ma supportiamo gli undici leoni questa sera in campo.
Tutti insieme per raggiungere un sogno
"Quelli che l'Inter..."
GRANDIIIIIIIIIIIIIIII !!!!!!!!!!!
Solo una parola: IMMENSI!
LeNny.
:)
Continua il sogno!
Posta un commento