2 - 1
17' De Rossi
66' Milito
73' Toni
Roma: 27 Julio Sergio; 77 Cassetti, 4 Juan, 29 Burdisso, 17 Riise; 20 Perrotta, 7 Pizarro, 16 De Rossi; 94 Menez; 39 Toni, 9 Vucinic. A disposizione: 32 Doni, 5 Mexes, 10 Totti, 11 Taddei, 19 Baptista, 22 Tonetto, 33 Brighi. Allenatore: Claudio Ranieri
Inter: 12 Julio Cesar; 13 Maicon, 6 Lucio, 25 Samuel, 4 Zanetti; 5 Stankovic, 19 Cambiasso, 8 Thiago Motta; 10 Sneijder; 9 Eto'o, 22 Milito.
A disposizione:
1 Toldo, 2 Cordoba, 7 Quaresma, 11 Muntari, 23 Materazzi, 26 Chivu, 27 Pandev. Allenatore: José Mourinho
Polli e sfortunati...
Una partita che si poteva tranquillamente pareggiare se non vincere é stata persa molto per demerito dei ns ragazzi che per merito della Roma che in tutta la partita si é limitata a giocare con 11 uomini dietro la palla e di rimessa.
Partenza a razzo dei padroni di casa che, galvanizzati dal tutto esaurito dell'Olimpico, pressano a tutto campo, con Menez che si muove bene tra le linee senza mai creare peró grossi pericoli.
Il gol arriva al diciassettesimo , anche se nel più casuale dei modi: su un innocuo colpo di testa di Burdisso, Julio Cesar la combina grossa, regalando l'1-0 a De Rossi. La Roma tiene il pallino del gioco senza mai creare nulla , fino a quando poco prima dell'intervallo l'Inter sfiora un pareggio con la traversa che nega la gioia del gol dell'ex a Samuel.Nella ripresa, Mourinho getta nella mischia Pandev per Stankovic e la mossa dà subito i suoi frutti, con gli avversari che un po' stanchi iniziano a subire la velocità del tridente avversario. Milito colpisce un clamoroso incrocio dei pali e al ventesimo arriva il pareggio di Milito, al termine di un batti e ribatti.
E come succede spesso nel calcio ...gol sbagliato gol subito: Milito si mangia il gol del vantaggio e un minuto piú tardi altro gol casuale dei giallorossi;Un tiro sbagliato di Taddei diventa un prezioso assist per Toniche lasciato inspiegabilmente solo dentro l'area stoppa e tira all'angolino punendo ancora l'Inter. Nel finale l'Inter, con Quaresma e Chivu in campo, si getta all'attacco con tanto cuore ma poche idee, Milito colpisce un palo incredibile in pieno recupero ma il risultato non cambia più: la Roma vince e si porta ad un punto dall'Inter.
2 commenti:
Contro la sfortuna non possiamo nulla.
Un saluto, Vincenzo.
Sfortuna va bene.....ma ci abbiamo messo tanto del nostro purtroppo !
Posta un commento