Diego Milito sente in maniera particolare il derby. Già a Genova, con la maglia rossoblù, è stato grande protagonista nella stracittadina e ora vuole ripetersi nel capoluogo lombardo.
All'andata regalò una super prestazione nel 4-0 sui cugini rossoneri segnando il secondo goal su calcio di rigore: "Sarà un derby importante ma non decisivo. Sono tranquillissimo perché stiamo preparando molto bene questa partita. Siamo tutti consapevoli che se la vinciamo, diamo una bella botta psicologica al campionato. In caso di sconfitta, invece, non succede nulla perché siamo davanti oggi e lo saremo pure domenica sera, quindi tutto dipenderà ugualmente da noi. Milan favorito? Ogni derby è una storia nuova. Loro arrivano bene a questa gara, non so se meglio dell’andata perché anche allora avevano vinto a Siena e si parlava tanto bene di loro. Noi li rispettiamo, ma siamo fiduciosi di poter vincere"
La sua prima parte di stagione con la maglia nerazzurra è stata ottima, ma ora è arrivato il momento di raccogliere quanto seminato: "Penso allo scudetto, in carriera ne ho vinto solo uno - ha aggiunto Milito -. Il campionato Apertura con la maglia del Racing Avellaneda, ma è stato qualcosa di storico visto che non vincevamo da trentacinque anni. Ora è arrivato il momento di rivincerlo pure in Italia. Io capocannoniere? Non ci divento matto ma il mio mestiere è quello: ovvero fare goal. È il modo migliore che conosco per aiutare la squadra. Balotelli? Mario deve ascoltare chi gli sta accanto e saper distinguere quando uno lo attacca ma per fargli bene, o gli fa una carezza per far sì che stia tranquillo. E' una questione di tempo: arriverà un giorno in cui nella sua testa ci sarà un clic tutte le cose andranno al loro posto".
2 commenti:
Non lo so ...ho dei cattivi presagi.Spero di sbagliarmi.
CONTRO I CATTIVI PRESAGI DEL NS AMICO EUTERPE......
mi do una toccatina....spero possa bastare !
Posta un commento