INTERNELCUORE TV

Torino-INTER 2-2

giovedì 21 gennaio 2010

A RUOTA LIBERA...Verso il Derby...i giorni passano i problemi rimangono !


È iniziato ufficilamente il conto alla rovescia per il Derby di Milano ma a dire la veritá per i tifosi bilanisti era cominciato giá il il 29 Agosto dopo la sonora sconfitta per 4-0 !

Questa partita non arriva certo al momento migliore per le due societá : molti problemi per i due allenatori...soprattutto per Mourinho.A differenza di Leonardo dove le varie assenze saranno divise per i vari reparti ( Pato in attacco,Seedorf a centrocampo e forse Nesta in difesa ! )per il portoghese le assenze sono concentrate tutte e in un unico reparto, secondo me quello piú importante di ogni squadra,il centrocampo !
Ormai é scontata l’assenza di Muntari in condizione normali la meno importante, ma oggi come oggi pesantissima,visto che difficilmente potremo vedere in campo sia Stankovic che Motta.

Lo staff medico dell’Inter sta facendo il tutto per tutto per recuperare i due giocatori ma sará un bene vederli in campo ?
Per me no e vi spiego perché :

- Il campionato non si decide assolutamente vincendo o perdendo questa partita ;È vero che vincendo potremmo distruggere psicologicamente la rincorsa del Bilan e che perdendo potremmo avere l’effetto contrario ma ci saranno ancora 17 partite altrettanto importanti per decidere il destino delle due squadre.

- Motta e Stankovic sono due giocatori che solo possono servire e essere utili alla squadra solo se sono in buone condizioni fisiche altrimenti la loro presenza sará piú dannosa che positiva.Preferisco sempre due giocatori meno bravi ma che possono dare il 100% in campo e che stanno bene fisicamente ,piuttosto che avere due campioni a mezzo servizio soprattutto con le caratteristiche fisiche del serbo e del brasiliano.Fosse stato Sneijder per esempio era diverso...una punizione ben calciata poteva risolvere la partita.

- Infine ma non meno importante, la cosa che mi preoccupa di piú e che la storia ci dovrebbe insegnare molto: il rischio di una grave ricaduta come succede sempre quando si cerca di accelerere i recuperi é sempre dietro l’angolo.E con un campionato da vincere e soprattutto con un turno di Champion sempre piú vicino sarebbe stupido perdere giocatori importanti per una partita di campionato che anche se l’avversario si chiama Bilan,vale sempre 3 punti !

E VOI...cosa ne pensate ?

5 commenti:

AeSse77 ha detto...

Credo, che se esiste il rischio di perdere giocatori importanti, solo per forzarli a giocare il derby, non ne vale la pena!

Ad inizio stagione siamo partiti tutti da zero ed il fatto che ora, il bilan abbia la possibilità matematica di agganciarci in vetta, poco conta nel proseguimento del campionato, che ancora offre 17 sfide importanti per la vittoria finale!.

Per tutta la Nazione (Interisti esclusi, ma non tutti) abbiamo già perso, quindi dalla sfida di domenica l'unica sorpresa sarebbe la nostra eventuale vittoria!
Arriviamo al derby con quelli che stanno in piedi e sarà quel che sarà, il bello del calcio è che c'è sempre un'altra volta!
ciao
Sergio
C'èSolol'Inter!!!|ilblog

Euterpe ha detto...

Se mancano Motta il Drago e Muntari cosa vuoi fare ? l'unica soluzione è il tridente con Mario e Pandev.Tanto Santon non lo mette a sinistra quindi perdiamo anche Zanetti in mediana a meno che non metta ancora ramiro sulla fascia ma fà schifo.Il pomata non lo voglio neanche vedere piuttosto un ragazzino.

Vincenzo ha detto...

I problemi a centrocampo ci sono ed è inutile negarlo. Speriamo di recuperare almeno uno tra Deki e Motta.

Ciao!

Anonimo ha detto...

Vi sento già sconfitti. Capisco le assenze però partite così nn va bene. Balotelli e Pandev possono fare molto in attacco. Daje più fiduciosi. ciao

4EverInter ha detto...

Sconfitti ?

ho solo sottolineato il pericolo di poter perdere giocatori importanti caso si forzano i recuperi....
Capisco che sia una partita importante ma non decisiva....
Poi il Derby é sempre Derby....e se é vero...che vincono quelli piú in difficoltá....