36'Sneijder
37' Ekdal
63' Maccarone
88' Sneijder
93' Samuel
93' Samuel
Inter: Julio Cesar; 13 Maicon, 6 Lucio, 2 Cordoba, 4 Zanetti; 5 Stankovic, 8 Thiago Motta; 7 Quaresma, 10 Sneijder, 27 Pandev; 22 Milito;
A disposizione:
1 Toldo, 25 Samuel, 28 Stevanovic, 29 Donati, 31 Alibec, 48 Crisetig, 89 Arnautovic;
Allenatore: José Mourinho
Siena: 85 Curci; 87 Rosi, 29 Cribari, 15 Brandao, 3 Del Grosso; 8 Vergassola, 10 Codrea, 12 Ekdal; 7 Reginaldo, 32 Maccarone, 24 Jajalo; A disposizione: 31 Pegolo, 6 Terzi, 9 Paolucci, 11 Calaiò, 17 Fini, 21 Rossi, 23 Jarolim; Allenatore: Alberto Malesani
Che non sarà una serata semplice per la capolista, si capisce subito:poca concentrazione e poca voglia di correre sono le cose che si notano di piú a inizio partita. Infatti una distrazione al diciottesimo minuto permette un contropiede agli ospiti che con Maccarone vanno in vantaggio, senza che Julio Cesar possa farci niente. La pioggia rende il campo insidioso ma Sneijder trova comunque il modo di ribaltare il risultato prima regalando un grande assist al Principe Milito che da posizione defilata pareggia i conti e poi firmando direttamente su calcio di punizione il 2-1 che sembra riportare la partita sui binari che tutti si aspettavano. Il Siena mai domo però riesce già prima dell'intervallo a pareggiare i conti con Ekdal, colpevolmente perso da Quaresma, che pagherà per tutti non rientrando in campo nella ripresa.Proprio il secondo tempo si apre con un'Inter più propositiva con Pandev e Arnautovic, in campo per l'acciaccato Stankovic. La squadra di Malesani, reduce dalla pesantissima sconfitta nel derby con la Fiorentina, ne approfitta e ancora in contropiede passa in vantaggio con Maccarone. Il pubblico di San Siro rumoreggia ma quando sembra ormai tutto pronto per la fine del record di imbattibilità casalinga di Mourinho come allenatore, dell'Inter e non solo, Sneijder, su punizione, nuovamente gonfia la rete per il clamoroso 3-3. Non è finita: a tempo quasi scaduto, in pieno recupero, Samuel, subentrato e spostatosi nel finale in pianta stabile in attacco, firma il gol della vittoria con una girata da attaccante consumato. Mourinho ha ancora un record da difendere e domenica sera potrà gustarsi Milan-Juventus in poltrona.
5 commenti:
tre punti e vai!!!!!!!!!
questo l'obiettivo di questa sera
"Quelli che l'Inter..."
minimo tre punti !!!!!!!!!
Grande partita ieri sera, da cardiopalma!
Bisogna dire che Mourinho è un genio, mettere Samuel attaccante e vincere con questa mossa è assoluta genialità!
Un saluto, Vincenzo.
Genio ? ...Quando riesce si...ma piú che altro tanta fortuna....Giá ci aveva provato in passato con Materazzi senza successo...prova e riprova alla fine deve riuscirci e va bene cosi !
L'unica cosa da salvare della serata a parte qualche singolo (vedi Sneijder) è solo il risultato, tre punti d'oro e ad un certo punto insperati.
Un saluto.
Posta un commento