INTERNELCUORE TV

Torino-INTER 2-2

domenica 22 dicembre 2013

CAMPIONATO 2013/14 - 17ªG. INTER-Bilan 1-0


E' Rodrigo Palacio a decidere a favore dell'Inter il 159esimo derby meneghino al termine di una sfida di grande intensità ma non altrettanto spettacolare, in cui le occasioni delle due squadre sono state pari agli errori commessi dai giocatori sia dell'Inter che del Milan. E anche dell'arbitro: Mazzoleni verso il termine del primo tempo nega un rigore a Palacio che fa infuriare la metà nerazzurra dello stadio. Il nervosismo esplode nei minuti di recupero con una rissa in cui a fare le spese è Muntari, espulso dopo che ai suoi danni erano anche stati intonati dei 'buu' dalla curva nerazzurra.
A inizio partita (dopo un incontro tra Thohir e Barbara Berlusconi) bel gesto dei giocatori rossoneri, che scendono in campo con maglie recanti la scritta 'Acerbi non mollare'. Poi la sfida decolla rapidamente.
E' proprio Palacio il primo a rendersi pericoloso, ma Abbiati c'è. Poi cresce il Milan, con Saponara schierato titolare a sopresa da Massimiliano Allegri. Sua una bella apertura per Balotelli, che non ne approfitta, ma ci prova ancora qualche minuto dopo.
Lampo di Guarin, poi ci prova ancora Balotelli, ma l'occasione più ghiotta capita ad Andrea Poli. Uno degli ex della partita spara in curva a porta completamente vuota dopo un'uscita a farfalle di Handanovic su un corner.
Al quarantesimo proteste interiste per un rigore negato su Palacio: su cross di Guarin, l'attaccante argentino viene nettamente affossato da Zapata. Il penalty era solare. Poi, a fine tempo entrata bruttissima di Muntari su Jonathan. Mazzoleni non concede nemmeno il fallo, l'esterno brasiliano resta a terra dolorante.
A seguito di questo episodio nella ripresa si leveranno alcuni 'buu' dalla Curva Nord, prontamente ripresi dallo speaker dello stadio. A tentare la via del gol è ancora Balotelli, poi Campagnaro rischia l'autorete su un'iniziativa di Kakà.
L'Inter riprende coraggio con Nagatomo (fa buona guardia Bonera), poi spaventa Abbiati con Palacio in mischia. Sono le prove generali del gol, che arriva al minuto 86 ed è una gemma. Cross rasoterra di Guarin dalla destra, sul primo palo Palacio di tacco anticipa Zapata e beffa Abbiati: è 1-0, il gol decisivo.
A tempo scaduto scoppia una gazzarra nel corso della quale Muntari colpisce con una gomitata Kuzmanovic, lasciando il Milan in dieci nel finale.
L'Inter sale a 31 punti ed è quinta in classifica, Milan addirittura tredicesimo a quota 19.


Nessun commento: