INTERNELCUORE TV

Torino-INTER 2-2

domenica 9 dicembre 2012

CAMPIONATO 2012/13 - 16ªG. INTER-Napoli

2-1
 8' Guarin
39' Milito
54' Cavani




Inter: 1 Handanovic; 23 Ranocchia, 19 Cambiasso, 40 Juan Jesus; 
55 Nagatomo, 4 Zanetti, 21 Gargano, 14 Guarin, 31 Pereira; 
99 Cassano, 22 Milito.
A disposizione: 12 Castellazzi, 27 Belec, 6 Silvestre, 7 Coutinho, 
8 Palacio, 17 Mariga, 24 Benassi, 28 Pasa, 33 Mbaye, 
41 Duncan, 52 Romanò, 88 Livaja.
Allenatore: Andrea Stramaccioni

Napoli: 1 De Sanctis; 55 Gamberini, 28 Cannavaro, 5 Britos;
 11 Maggio,85 Behrami, 88 Inler, 18 Zuniga; 
17 Hamsik;24 Insigne, 7 Cavani.
A disposizione: 22 Rosati, 2 Grava, 4 Donandel, 6 Aronica,
 8 Dossena, 9 Vargas, 14 Campagnaro, 15 Colombo, 16 Mesto, 
19 Pandev, 20 Dzemaili, 21 Fernandez.
Allenatore: Walter Mazzarri





L'Inter vince per 2-1 il posticipo domenicale contro il Napoli e sorpassa gli azzurri al secondo posto in classifica, a -4 dalla Juventus. Nerazzurri cinici, ospiti generosi ma spreconi in attacco. Decisive le due reti nel primo tempo di Guarin e Milito, non basta agli uomini di Mazzarri il gol di Cavani nella ripresa.

La prima svolta della partita arriva già all'8'. Dopo un discreto inizio del Napoli, i nerazzurri passano con uno schema azzeccato su calcio piazzato. Sugli sviluppi di un corner Guarin si inserisce improvvisamente sul secondo palo e di destro batte De Sanctis. Se il Napoli resta scioccato dal vantaggio nerazzurro non lo dà certo a vedere: la formazione di Mazzarri infatti si butta furiosamente all'attacco, ma colleziona solo palle gol divorate con Cavani e Hamsik. Al 28' è clamoroso l'errore di un bomber di razza come il Matador, che manda a lato di testa a tu per tu con Handanovic. L'Inter soffre il movimento di Insigne e la presenza di Cavani, ma alla seconda vera occasione torna cinicamente a colpire: al 39' Milito viene pescato da Guarin e di destro batte De Sanctis. 2-0. Gli ospiti non demordono e nel finale di tempo Insigne manda alto di poco sopra la traversa.

All'intervallo Mazzarri decide di rischiare e sostituisce Gamberini, un difensore, con l'ex di turno Pandev. Napoli sbilanciato, al 52' Cassano colpisce il palo sull'uscita di De Sanctis. Ma la scelta di Mazzarri paga, l'Inter arretra e dopo una grande parata di Handanovic al 54' Cavani pareggia. Handanovic devia un tiro di Pandev( in fuorigioco !!! ), Maggio colpisce la traversa e Cavani in mischia firma l'1-1 con un destro potente. Galvanizzato dalla rete, il Napoli si lancia all'assalto della porta nerazzurra, Pandev spreca un ghiotto suggerimento di Insigne sparando addosso all'estremo difensore dei meneghini.

Ultimi minuti concitati, l'Inter chiude gli spazi e prova a ripartire, mentre Mazzarri è costretto a rinunciare ad Hamsik, infortunato. Insigne innesca tutte le azioni partenopee, all'84' libera Cavani e Pereira per anticipare Mesto in area rischia l'autogol. Finale di rara intensità, ma l'assedio del Napoli non dà però frutti.

1 commento:

Vincenzo ha detto...

grande vittoria ieri sera, nonostante un arbitraggio scandaloso, l'ennesima della stagione.