INTERNELCUORE TV

Torino-INTER 2-2

domenica 23 gennaio 2011

Campionato 2010/11 : 21ª Giornata Udinese - INTER 3-1


3 - 1
16' Stankovic
21' Zapata
25' Di Natale
68' Domizzi

Udinese: 1 Handanovic; 17 Benatia, 2 Zapata, 11 Domizzi; 3 Isla, 66 Pinzi, 88 Inler, 20 Asamoah, 27 Armero; 7 Sanchez, 10 Di Natale
A disposizione: 6 Belardi, 13 Coda, 26 Pasquale, 19 Badu, 23 Abdì, 16 Denis, 9 Corradi
Allenatore: Francesco Guidolin


Inter: 12 Castellazzi; 13 Maicon, 6 Lucio, 2 Cordoba, 26 Chivu;
4 Zanetti, 19 Cambiasso, 8 Thiago Motta;
5 Stankovic; 27 Pandev, 9 Eto'o
A disposizione: 21 Orlandoni, 15 Ranocchia, 23 Materazzi, 39 Santon,
17 Mariga, 20 Obi, 88 Biabiany
Allenatore: Leonardo




L'Inter, sempre vittoriosa nella nuova era Leonardo, inizia con personalità anche se rischia di passare in svantaggio con Castellazzi che devia sulla traversa un maldestro tentativo di rinvio di Maicon. Scapato il pericolo, i nerazzurri si rigettano in avanti e passano in vantaggio con Stankovic, bravo nel girare in rete un assist preciso di Thiago Motta. L'Udinese però non subisce il colpo e nel giro di dieci minuti ribalta il risultato: prima Zapata apporiftta di una dormita collettiva avversaria scaricando un gran sinistro all'incrocio e poi Di Natale direttamente su punizione fa 15 in stagione per il 2-1. Il primo tempo si chiude così con i bianconeri in vantaggio, nonostante un buon tentativo di Eto'o, murato da Benatia.


Nella ripresa i padroni di casa sembrano avere più energie degli avversari e vanno ripetutamente vicini al terzo gol, con il solito Di Natale ed un'altra conclusione da palla inattiva di Domizzi, deviata sulla traversa da Castellazzi. L'Inter, che protesta per un fallo da dietro in area su Cambiasso, è nervosa, tanto che per due volte Morganti deve evitare che si accenda una rissa a centrocampo. Il tempo per pareggiare e anche per vincere per i nerazzurri ci sarebbe anche ma a piazzare un'ipoteca sul risultato finale ci pensa Domizzi che sugli sviluppi di un calcio da fermo anticipa il portiere avversario per il pesantissimo 3-1. Leonardo si gioca la carta Biabiany ma è ancora l'Udinese a sfiorare il gol, con Di Natale e compagni che sulle ali dell'entusiasmo potrebbero addirittura finire in goleada. Il risultato non cambia più e nel finale c'è tempo solo per un'inutile ammonizione rimediata da Stankovic che, al pari di Cordoba e Chivu, verrà squalificato per un turno.




Nessun commento: