INTERNELCUORE TV

Torino-INTER 2-2

sabato 28 gennaio 2017

22ª G. INTER-Pescara 3-0


Tutto facile per l'Inter contro il Pescara, sconfitto 3-0 nel match del sabato sera.
I nerazzurri dopo un paio di occasioni sprecate (e un gol annullato a Verre per fuorigioco) passano in vantaggio con D'Ambrosio, perso dalla difesa ospite. Joao Mario si divora il raddoppio ma prima dell'intervallo riesce a gonfiare la rete, chiudendo virtualmente i conti con un tempo d'anticipo.

Nella ripresa Verre spreca una palla per riaprire i conti ma dall'altra parte l'Inter ha vita facile ed Eder su assist di Icardi segna a porta vuota il 3-0. Grazie a questa vittoria (la settima consecutiva) i ragazzi di Pioli superano la Lazio (sconfitta in casa dal Chievo) al quarto posto.

domenica 22 gennaio 2017

21ª G. Palermo-INTER 0-1


Prima occasione interista al 9', ma Icardi mastica il tiro di sinistro in area dopo essere stato lanciato in profondità da Miranda. Poi è il portiere Posavec il protagonista nella fase centrale del tempo: gran respinta su una sassata di destro di Candreva (22') e ancora un tuffo alla propria destra per ribattere un destro ciclonico di Brozovic da fuori area (27') poi sulla respinta Icardi, solo, di testa manda alto, ed è la migliore occasione nerazzurra. All'Inter mancano le variazioni di Banega, che da fermo riesce anche a inviare qualche pallone interessante ma non si fa trovare mai tra le linee nemiche per un'imbucata che servirebbe come il pane (nella ripresa arriverà la sostituzione persino tardiva con Joao Mario), mentre Perisic a sinistra è devastante, solo che sui suoi cross la difesa del Palermo vigila con attenzione. Finale di tempo con un paio di episodi sospetti nelle due aree (Goldaniga trattenuto in area interista al 33', Icardi cinturato dall'altra parte al 39') e con un quasi autogol di Gazzi su cross di Brozovic, ma ancora Posavec è attento, e in qualche modo il Palermo, con molta fatica, riesce a tenere il pari all'intervallo.

Nella ripresa però non c'è più letteralmente partita, perché l'Inter diventa padrona del territorio e il Palermo non ne ha più, fisicamente e mentalmente. Poi l'ingresso di Joao Mario al posto di Banega aggiunge sostanza, lasciando inalterata la qualità del gioco, mentre Gagliardini sale di tono ed è nel cuore della gara per due volte: quando al 9' rovescia in porta in mischia, e trova il salvataggio di Gazzi, e quando al 16' lancia magnificamente in area Icardi, il cui sinistro in scivolata viene tamponato ancora da Posavec. Ma dalli e dalli si arriva all'1-0, dopo giocata sulla destra di Candreva che ubriaca Goldaniga con una serie di finte e controfinte, finché va al cross a rientrare di sinistro che trova Joao Mario perfettamente posizionato al limite dell'area piccola, per un'incursione delle sue: destro nell'angolo e gol. L'Inter continua a dominare tecnicamente fin oltre la mezz'ora, quando la pioggia diventa fittissima e Ansaldi, al 34', si fa espellere per doppia ammonizione dopo un fallo su Nestorovski, intervento senz'altro reso più temibile dal campo scivoloso. Nel piccolo parapiglia che fa seguito all'espulsione di Ansaldi c'è Pioli che protesta troppo e viene allontanato dal campo anche lui, mentre il Palermo con Diamanti e Chochev in campo prova a produrre lo sforzo supremo di ergersi al livello della grande Inter, almeno sul piano del risultato di oggi. Ma la porta di Handanovic rimarrà lontanissima, e si chiude al 95' sotto un acquazzone tropicale, con l'Inter ancora una volta in porto, e il Palermo sempre più vicino alla retrocessione a meno che non cambino moltissime cose, ma ormai sembra tardi.

sabato 14 gennaio 2017

20ª G. INTER-Chievo 3-1

L'Inter supera il Chievo per 3-1 nel secondo anticipo della ventesima giornata di serie A. I nerazzurri ribaltano la rete di Pellissier con i gol nella ripresa di Icardi, Perisic ed Eder, e salgono al quinto posto a quota 30, agganciando momentaneamente il Milan (che ha due partite in meno). Quinto successo di fila per Icardi e compagni: Pioli sembra aver trovato finalmente la formula giusta.
Primo tempo dominato dai nerazzurri, che creano occasioni in serie con Candreva, Icardi e il neo acquisto Gagliardini (positivo il suo debutto) ma vengono puniti al 34' nell'unica vera azione degli ospiti: il veterano Pellissier (37 anni), firma il suo 103esimo gol in serie A, girando in rete al volo il corner di Birsa. La squadra di Pioli reagisce e sfiora il pareggio due volte, sbattendo contro un altro senatore, il 37enne Sorrentino, che compie almeno due grandi parate su Icardi e Perisic.

Nella ripresa Pioli inserisce Eder per Ansaldi, la pressione dei meneghini si fa insostenibile e al 69' Icardi pareggia con uno splendido colpo al volo su cross dalla destra di Candreva. La Beneamata continua furiosamente ad attaccare nell'ultimo quarto d'ora, avvicinandosi alla rete del sorpasso con Icardi e Perisic. Pioli butta nella mischia anche l'ultima punta a disposizione, Palacio, per Candreva, e all'86' Perisic, su suggerimento di Icardi, trova il sospirato 2-1 che completa la rimonta nerazzurra. E nel finale arriva il tris di Eder, che sigilla il risultato.

mercoledì 11 gennaio 2017

Gagliardini: “Un sogno che si avvera"

Ormai è fatta: Gagliardini è un nuovo giocatore dell'Inter. Il club nerazzurro, per strapparlo all'Atalanta, sborsa due milioni per il prestito con 23 milioni, più vari bonus, per l'obbligo di riscatto. Nella mattinata di mercoledì le visite mediche, poi subito ad Appiano Gentile per la firma del contratto.

Soddisfatto l'ex atalantino: "E' un sogno che si avvera. Pioli? Non ho ancora parlato con lui". Parole al miele anche da parte sel suo procuratore Riso: "E' il futuro del calcio italiano", il commento dell'agente.

domenica 8 gennaio 2017

19ª G. Udinese-INTER 1-2


Un'Inter cinica espugna il Friuli di Udine e inizia il 2017 nel migliore dei modi. I nerazzurri, in sofferenza per buona parte di gara, superano l'Udinese per 2-1 grazie alla doppietta di Perisic, che permette alla squadra di Pioli di salire temporaneamente al quinto posto a quota 33 punti. Del Neri paga invece i tanti errori dei suoi sotto porta, e resta a 25 punti.
Primo tempo di grande sofferenza della Beneameata, che dopo il vantaggio friulano al 17' con Jankto (gran verticalizzazione di Samir) rischia di crollare: De Paul colpisce il palo, lo stesso Jankto sfiora il raddoppio poco dopo. Il Biscione stenta nel creare gioco ma cinicamente pareggia pochi secondi prima dell'intervallo con Perisic.

Ripresa più equilibrata, con Banega che ha una grande occasione per il sorpasso, ma sono ancora i padroni di casa a creare più pericoli con Danilo e Zapata, che spreca malamente davanti ad Handanovic. Nel finale di partita cresce l'Inter, Widmer salva sulla linea un tiro di Joao Mario, ma all'88' arriva la rete della vittoria, firmata da Perisic su assist di Joao Mario da calcio piazzato