INTERNELCUORE TV

Torino-INTER 2-2

domenica 31 luglio 2016


Racing, Milito nella leggenda: inaugurata una 'Calle' in suo onore


Diego Alberto Milito ha lasciato il calcio da pochi mesi ma il suo nome echeggerà in eterno ad Avellaneda, città dove è diventato 'El Principe' difendendo la maglia del Racing. L'ex attaccante dell'Inter è stato insignito di un grande onore: nella giornata di ieri, infatti, si è svolta la cerimonia di inaugurazione della nuova 'Calle Milito', proposta dal club a accettata dal comune: una strada intitolata al centravanti situata nei pressi dello stadio biancoazzurro 'Juan Domingo Peròn'.

Welcome Ansaldi !


lunedì 25 luglio 2016

Psg-INTER 3-1

Dopo il test contro il Salt Lake City, a Eugene i nerazzurri sono usciti sconfitti per 3-1 ad opera del Paris Saint Germain nel debutto all’International Champions Cup.
Decisive due azioni da palla inattiva e altrettante papere di Handanovic, che al 14’ non trattiene una punizione di Ben Arfa favorendo il tap in di Aurier e poi al 60’ si fa sorprendere da un siluro dalla distanza di Kurzawa.
In mezzo, sprazzi di buona Inter che è riuscita a tenere testa a un avversario ugualmente in rodaggio, oltre che alle prese con il cambio di allenatore, ma di certo superiore dal punto di vista tecnico. Lo stesso Handanovic ha però evitato un passivo peggiore nel primo tempo con un paio di interventi, mentre davanti in casa Inter ha brillato un convincente Jovetic.
Dopo il gol di tacco al Salt Lake il montenegrino si è confermato in palla, firmando i pericoli maggiori per la porta di Areola con una conclusione dalla distanza nel primo tempo oltre che con un tiro respinto sulla linea da Thiago Silva e con il gol del provvisorio pareggio, al 37’, su calcio di rigore. A 3' dalla fine, sugli sviluppi di un corner, tris e doppietta personale di Aurier

venerdì 22 luglio 2016

Serie A 2016/2017, ecco il calendario


E' stato svelato a Milano il calendario del prossimo campionato di serie A. La stagione prenderà il via il prossimo 21 agosto e terminerà il 28 maggio 2017. Tre turni infrasettimanali: 21 settembre, 26 ottobre e 22 dicembre mentre le soste saranno quattro. Quella natalizia che intervallerà gli impegni della Nazionale di Giampiero Ventura: il 4 settembre, il 9 ottobre, il 13 novembre e il 26 marzo 2017.

Inter impegnata a Verona contro il Chievo

Tutte le giornate :
1^ giornata: Chievo Verona-INTER
2^ giornata: INTER-Palermo
3^ giornata: Pescara-INTER
4^ giornata: INTER-Juventus
5^ giornata: Empoli-INTER
6^ giornata: INTER-Bologna
7^ giornata: Roma-INTER
8^ giornata: INTER-Cagliari
9^ giornata: Atalanta-INTER
10^ giornata: INTER-Torino
11^ giornata: Sampdoria-INTER
12^ giornata: INTER-Crotone
13^ giornata: Milan-INTER
14^ giornata: INTER-Fiorentina
15^ giornata: Napoli-INTER
16^ giornata: INTER-Genoa
17^ giornata: Sassuolo-INTER
18^ giornata: INTER-Lazio

19^ giornata: Udinese-INTER

mercoledì 20 luglio 2016

INTER-Real Salt Lake 2-1


Comincia con il piede giusto la tournée statunitense dell'Inter. La squadra di Mancini supera, in rimonta, il Real Salt Lake. La sfida, decisamente impegnativa a livello fisico, ha visto i nerazzurri imporsi per 2-1.
Partenza complicata per l'Inter che viene colpita da Allen. La reazione dei nerazzurri si concretizza con il pari firmato da D'Ambrosio. I nerazzurri puntano alla vittoria che arriva nel recupero grazie ad una magia di Jovetic. Il montenegrino aggancia in area e, di tacco, supera il portiere Fernandez.
Questo l'undici iniziale mandato in campo da Mancini: Handanovic; D'Ambrosio, Miranda, Ranocchia, Ansaldi; Biabiany, Melo, Kondogbia, Erkin; Palacio, Icardi. Soddisfatto, a fine match, il tecnico Mancini: "Buona gara. Con il PSG sarà una gara diversa

giovedì 14 luglio 2016

INTER-Cska Sofia 1-2

Non è iniziata sotto i migliori auspici la stagione dell'Inter.
I nerazzurri, che sabato erano stati bloccati sullo 0-0 dagli austriaci del Wattens, hanno perso nella seconda amichevole estiva 2-1 contro il Cska Sofia.
A Riscone di Brunico la squadra di Mancini è andata subito in svantaggio al 10’ (gol di Nunes), ha ristabilito la parità con Palacio ma, dopo un rigore sbagliato dal giovane Pinamonti, nella ripresa ha subito il cucchiaio vincente di Yordanov al 56'.

Da segnalare che capitan Icardi, dopo le polemiche degli ultimi giorni legate alle parole della moglie-agente Wanda Nara, è partito dalla panchina, subentrando nella ripresa

mercoledì 6 luglio 2016

Inter, primo giorno a Riscone

Terzo giorno di lavoro per l'Inter nella stagione 2016-2017, che dopo aver effettuato stamane una leggera seduta ad Appiano Gentile è scesa in campo nel tardo pomeriggio per sostenere il primo allenamento in Trentino-Alto Adige.
Poco più di un'ora sul terreno di gioco per i ragazzi di Roberto Mancini, che dopo una prima parte di stretching si sono adoperato in esercizi finalizzati al possesso-palla, sulla brevissima distanza prima e a campo ridotto successivamente, per poi concludere con la classica partitella. Clima piacevole in Val Pusteria, con la squadra che ha potuto lavorare con una temperatura non particolarmente pesante, agevolata da un vento gradevole che ha alleggerito la seduta. Domattina di nuovo in campo per il primo dei due allenamenti di giornata.

martedì 5 luglio 2016

Si alza il sipario dell’Inter gestione Suning

Per Roberto Mancini e i suoi ragazzi si tratta di un nuovo capitolo sotto l’effige del colosso cinese Suning che sta aprendo nuovi spiragli economici per il club di corso Vittorio Emanuele.
A disposizione del tecnico jesino, in questa due giorni di test fisici ed atletici, ci saranno trenta elementi, tra i quali spiccano le presenze di : Handanovic, Carrizo e Berni tra i portieri, tra i difensori c’è il debutto del neo acquisto Ansaldi, seppur Genoa e Zenit San Pietroburgo stiano discutendo per ciò che concerne le questioni tecniche legate al contratto, Nagatomo, Santon, D’Ambrosio e i rientranti dai prestiti al Siviglia e alla Sampdoria, ossia Andreolli, Dodò e Ranocchia, tutti e tre ,comunque, con il piede in partenza. Tra i centrocampisti, la “Pientina” ha riaccolto Felipe Melo, Kondogbia, Gnoukouri, mentre tra gli attaccanti sono presenti Icardi, Jovetic, Palacio e Biabiany.
A seguire, nella giornata di mercoledì 6 luglio, la squadra si trasferirà nel ritiro di Riscone di Brunico, dove si uniranno i sudamericani che sono stati impegnati nella Copa America del centenario, ovvero Miranda, Murillo, Medel e il neo acquisto Banega mentre gli ultimi ad aggregarsi al gruppo saranno gli elementi che hanno disputato l’Europeo, quindi i vari Perisic, Brozovic, Erkin ed Eder. Rispetto alla passata stagione, un numero maggiore di tifosi ha dato il benvenuto davanti i cancelli di Appiano Gentile, segno di un rinnovato attaccamento ai colori nerazzurri, coadiuvato dalla speranza di poter nutrire sogni ambiziosi e vincenti sia in Italia che in Europa, grazie al nuovo progetto milionario targato Suning.

La multinazionale nel settore dell’elettronica e degli elettrodomestici, per bocca del presidente Zhang Jindong, ha promesso un investimento ,per la campagna acquisti, di 70 mln di euro, una cifra imponente per rafforzare la rosa e regalare a Mancini un gruppo competitivo e ben strutturato al fine di tornare a lottare per importanti traguardi, dopo anni di basso profilo e amarezze. L’Inter torna al lavoro con nuovo entusiasmo ed ottimismo nell’aria, frutto di un cambiamento epocale a livello societario, con Massimo Moratti che dopo 21 anni lascia completamente la gestione della società, con il contemporaneo avvento di un gruppo cinese facoltoso e ben disposto a rilanciare la società nerazzurra verso i piani alti del calcio che conta.